Cronaca

San Silvestro, bilancio amaro: ferite alla testa, ustioni e traumi da scoppio

LECCE E PROVINCIA – Quello del giorno dopo la notte di San Silvestro è un vero e proprio bollettino di guerra: in barba ad appelli istituzionali, raccomandazioni delle Forze dell’Ordine e divieti disposti nei Comuni con apposite ordinanze, la scelta di un capodanno letteralmente esplosivo ha avuto la meglio.

La conta dei feriti in provincia di Lecce è pesante.

A Surbo un 31enne è stato ferito da un petardo alla testa, stessa sorte per un coetaneo di Monteroni. Entrambi sono stati dimessi con terapia domiciliare.

A Squinzano ferite alla gamba sinistra per un 48enne che ha subito anche un intervento alla mano destra, sempre a seguito di un’esplosione di artifici pirotecnici. È stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Gravi episodi anche a Copertino: qui un 44enne ha riportato traumi a mano, polso e torace. È attualmente ricoverato nel reparto di Ortopedia. Sempre a Copertino un 22enne è stato trasportato d’urgenza al Fazzi, con gravi ferite a entrambe le gambe, il polso, i genitali, un trauma cranico e facciale.

A Gallipoli un 48enne che a mezzanotte festeggiava in strada con i familiari è stato colpito da un petardo che gli ha provocato ustioni al torace e alle gambe.

Sempre nella città bella un 21enne ha rischiato di perdere un occhio: grazie al tempestivo intervento del personale del 118, impegnato in una lunga e difficile notte, è stato scongiurato il peggio.

Articoli correlati

Furto Leclerc, ritrovata la cassaforte: nel video 5 persone in fuga su un’Audi

Redazione

Ilva, Forza Italia sui tempi dei finanziamenti: “Timore per gli autotrasportatori”

Redazione

Pmi alla sfida del digital marketing, un corso per l’innovazione

Redazione

Auto travolta da un tir, un morto. Il camionista fugge ma viene rintracciato

Redazione

Montinaro: “Disinteresse verso l’opera: lascio la delega alla Cittadella della giustizia”

Redazione

Alle ‘Giravolte’ arriva lo sfratto, immigrati in rivolta

Redazione