Sport

Lecce, col Frosinone tre punti d’oro: con l’Inter senza D’Aversa

LECCE (di Carmen Tommasi) – Quello del Lecce con il Frosinone è stato un successo importantissimo, 2-1, in uno scontro diretto per la salvezza per più motivi: per la classifica, per il morale, ma anche per gli addetti ai lavori e per la piazza. Anche perché i tre punti mancavo da davvero troppo tempo: da quasi tre mesi, dallo scorso 22 settembre, ovvero dalla gara vinta 1-0 al Via del Mare con il Genoa, altra diretta concorrente.

A QUOTA VENTI –  Ed ecco che, dopo quattro pareggi di fila, è arrivato finalmente il risultato pieno contro i ciociari, la squadra rivelazione insieme al Lecce di questo campionato. Come ha sottolineato mister Roberto D’Aversa a caldo nel post match, è stato un successo cercato, voluto e meritato, anche da chi non ha giocato, che ha fatto sì che la sua squadra superasse proprio in classifica la formazione dell’ex Di Francesco. Un risultato, questo, che vale doppio e adesso i giallorossi hanno 20 punti in classifica a tre gare dalla fine del girone d’andata e a detta del tecnico abruzzese quest’anno per salvarsi servono “38-40 punti”. La strada è ancora lunga, lunghissima, piena di ostacoli, ma i segnali per continuare a fare bene ci sono tutti.

LA RIPRESA, ADESSO L’INTER – Intanto, inizia il cammino verso la proibitiva trasferta di sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 18, con la capolista Inter. D’Aversa ritrova il mediano Gonzalez rientrante dopo la squalifica. Il Lecce, nel campionato in corso, non ha ancora vinto lontano dalle mura amiche e chissà se riuscirà a fare un inaspettato e dolce regalo di Natale ai suoi affezionati e caldi tifosi, ma anche a D’Aversa che squalificato sarà destinato alla tribuna. In panchina al suo posto ci sarà il vice Andrea Tarozzi.

Articoli correlati

Taranto, Noviello c’è

Redazione

Volley serie B, per Galatone strada in salita, serve continuità

Massimiliano Cassone

Lerda fa il mercato in casa: “Recuperiamo i nostri big”

Redazione

Baroni studia le mosse anti-Inter che arriva col dubbio Brozovic

Redazione

Sampdoria-Lecce sarà arbitrata dal sig. Massa di Imperia

Redazione

Liverani ha blindato la squadra. Il Lecce continua a lavorare a porte chiuse

Redazione