Cronaca

Droga e proiettili in un “covo” a Galatone, scattano due arresti e tre denunce

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina hanno arrestato due uomini e denunciati altri tre in stato di libertà.

I poliziotti, che dovevano eseguire un’ordinanza di carcerazione in semilibertà emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce a carico di un noto pregiudicato galatinese, hanno avviato un’intensa attività investigativa sino ad individuare il “covo” del soggetto, sito nel villaggio Santa Rita in Località Galatone.
Il soggetto, che non era stato trovato presso la sua residenza, anche di recente si era dato alla fuga durante i controlli di Polizia, l’ultima volta alcune settimane fa tentando addirittura di investire gli agenti.
Individuata l’abitazione e fattovi accesso, gli agenti hanno sorpreso il ricercato e altre quattro persone, tutti intenti a consumare alcool e stupefacenti.

Durante la successiva perquisizione è stato rinvenuto oltre 1 chilo e 200 grammi di marijuana, 32 involucri contenenti cocaina già pronti alla vendita, una modica quantità di hashish e 23 proiettili per arma lunga tipo “kalashnikov”, oltre alla somma in contanti di 1400 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno poi effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei tre soggetti trovati nell’abitazione.

Al termine delle operazioni un soggetto di anni 29, già destinatario dell’ordinanza, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Lecce mentre un altro soggetto di anni 22 è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; gli altri tre soggetti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Tabaccaio rapinato, ladri in fuga con 4mila euro

Redazione

Maxi ammanco alla Bnl: 4 anni per riciclaggio

Redazione

Sigaretta accesa sul divano e pentola sul fuoco: due roghi domestici in poche ore

Redazione

Romano, Ferrarese e Monosi: se ci siete… rispondete!!!

Redazione

Torcito: da due anni sotto sequestro, ma la polizza per i lavori resta nel cassetto

Redazione

Taranto, giunti oltre 1300 migranti

Redazione