Cronaca

Accoltella alla gola il compagno della sua ex: arrestato 22enne per tentato omicidio

CASTELLANETA – Avrebbe colpito alla gola con un coltello il compagno della sua ex convivente dopo averli incontrati casualmente per strada a Castellaneta. In manette finisce un 22enne originario della provincia di Matera che dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Ad arrestarlo in flagranza di reato i carabinieri della compagnia di Castellaneta.

Un’indagine lampo degli investigatori dell’Arma e, in particolare, dei Carabinieri del NOR di Castellaneta e della Stazione di Laterza ha consentito, grazie alla testimonianza di numerosi presenti ed all’acquisizione dei filmati di video sorveglianza, di ricostruire la dinamica dell’evento e di individuare il presunto responsabile del delitto, raggiunto presso la propria abitazione e arrestato.

La vittima, un cinquantenne del posto, ricoverato presso l’ospedale San Pio di Castellaneta, nonostante abbia subito una lesione in una delicatissima parte del corpo, non è, al momento, in pericolo di vita. Alla base del grave episodio probabilmente una lite scaturita per presunti dissapori mai sopiti.

L’arrestato, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, è stato condotto agli arresti domiciliari.

 

Articoli correlati

Permesso per votare, Marò in Italia per 4 settimane

Redazione

A Squinzano si spara ancora: indagini serrate

Redazione

Torna l’incubo trivelle nei mari del Salento

Redazione

No al carbone: “Chiudiamo Cerano, non c’è più bisogno di tanta energia”

Redazione

Melissano: stalking e minacce, in due a giudizio

Redazione

Violentata, picchiata e maltrattata dal suo aguzzino: chiesto giudizio immediato

Redazione