Sport

Basket A2, Di Carlo e La Torre: a Udine sfida difficilissima

LECCE – Sfida affascinante e sulla carta proibitiva quella di questa sera per HDL Nardò che fa visita a Apu Old Wild West Udine per la prima gara di ritorno del girone Rosso di A2.

Di fronte c’è Nardò che arriva sulle ali dell’entusiasmo di 7 vittorie consecutive e Udine che a casa non ha mai perso ed è stata costruita per provare il salto di categoria.

A Nardò servirebbe la partita perfetta così come hanno sottolineato sia il coach Gennaro Di Carlo che il capitano Andrea La Torre:

Gennaro Di Carlo

È una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo. Le sette vittorie non cambiano i rapporti di forza tra noi e Udine. Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, soprattutto in casa, dove non hanno mai perso. – Afferma coach Di Carlo – Dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra. Peraltro, noi andremo lì con una formazione abbastanza rimaneggiata, ma faremo la nostra partita come sempre e cercheremo di capire qual è adesso il nostro livello di basket contro una squadra così importante”.

Andrea La Torre

Ci aspetta una gara molto dura – avverte il capitano La Torre – sappiamo tutti che dobbiamo fare una prestazione straordinaria per fare risultato a Udine e sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra forte con giocatori di grande esperienza”.

Palla a due alle ore 20.30, la gara sarà diretta dagli arbitri Paolo Puccini di Genova, Marco Marzulli di Pisa e Luca Bartolini di Fano.

 

M.C.

 

Articoli correlati

Corini: “Ok la prestazione, bene la difesa. Abbiamo cercato di vincerla”

Redazione

Il Lecce vince di misura contro la Primavera

Redazione

Tra Monopoli e V. Francavilla è solo pari e patta: 0-0 al “Veneziani”

Redazione

Lapadula: “Lecce è quello di cui avevo bisogno dopo aver perso due anni”

Redazione

Corvino su Falco: “Non tratteniamo chi non vuole restare. Il mercato? È virtuoso”

Redazione

US Lecce e Aeroporti di Puglia, accordo di partnership

Redazione