CronacaEvidenza

Rompono la vetrina a colpi di martello, ancora un furto nel negozio di abbigliamento griffato

RACALE – Oggetto delle “attenzioni” dei malviventi in più circostanze, finisce ancora nel mirino il negozio di abbigliamento “Moda Sì” di Racale. La banda rompe le vetrine a colpi di martello e porta via abbigliamento e merce griffata per migliaia di euro.

Usando degli enormi martelli si sono fatti varco nell’esercizio commerciale distruggendo le vetrine d’ingresso. Quattro individui sono entrati in azione nella notte poco le tre e trenta. Ad essere preso di mira, per la seconda volta dopo appena otto mesi il negozio di abbiglamento “ModaSì” che si trova a Racale in Via Giuseppe Mazzini.

Arrivati con ogni probabilità in quattro si sono poi introdotti nell’esercizio commerciale in tre, mentre uno ha atteso fuori per agevolare la fuga.

Una volta all’interno hanno fatto razzia di abiti ed accessori griffati, sistemati all’interno di grandi lenzuola per poterne trascinare fuori il più possibile. Il valore della merce è ancora da quantificare, ma si aggirerebbe intorno a diverse migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano che adesso conducono le indagini per dare un volto ed un nome agli autori del furto. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza di cui l’attività è dotata. Sul posto anche il titolare, un 54enne della zona.

Un’attività presa di mira più volte, l’ultima solo otto mesi fa. Anche in quel caso, nottetempo, entrarono in azione quattro individui che utilizzarono un’auto, una Fiat Panda di colore bianco, come ariete, poi, a seguito delle indagini effettuate dai Carabinieri risultata rubata. Una volta all’interno riuscirono ad impossessarsi di merce per un valore di 10mila euro. La banda  si dileguò a bordo di un suv di colore scuro.

Articoli correlati

Coppia travolta da auto pirata: lei muore , lui ferito

Isabel Tramacere

Ex Galateo, sopralluogo della Sovrintendenza nel cantiere

Sergio Costa

Escalation di furti in casa: protestano i residenti di Spiaggiabella

Erica Fiore

Scoperto con droga e un coltello a scatto, la polizia arresta un 16enne

Redazione

Porto Cesareo, incendiano palma con i petardi: identificati tre minori

Elisabetta Paladini

È ancora un Lecce in via di definizione

Tonio De Giorgi