Sport

HDL Nardò non si ferma più, vince anche con Rimini ed è pokerissimo

LECCE – Pokerissimo di vittorie per HDL Nardò che inanella la quinta vittoria consecutiva e sale a 10 punti in classifica.

Dopo i successi con Piacenza, Cividale, Orzinuovi e Cento, il Toro incorna anche Rimini.

Oltre a Donda, il coache del Nardò, Di Carlo, deve rinunciare anche al top player del suo roster, Russ Smith, infatti, a causa di un problema muscolare è costretto a dare forfait e segue i suoi compagni a bordo campo.

Ciò nonostante contro Rimini, che arriva con il nuovo capo allenatore Dell’Agnello in panchina, Nardò parte forte e chiude il primo quarto sul 19 a 15, a trascinare i granata lo statunitense Stewart.

Nel secondo quarto Rimini riesce ad accorciare a due i punti di distanza e chiude il primo tempo sul 41 a 39 con Marks in doppia cifra autore di 11 punti. Miglior realizzatore del Nardò nel primo tempo è Stewart con 16 punti ma è buona la prova anche di Nikolic e Iannuzzi.

Ed è proprio Iannuzzi che al rientro nel terzo quarto rompe gli equilibri e insacca due canestri uno dietro l’altro e Nardò prova l’allungo ma Rimini mostra i muscoli e accorcia. Si lotta punto su punto, la partita è bella e vibrante e al 25’ minuto il tabellone segna 45 a 45. E il terzo quarto si chiude 53 a 53 con uno Stewart pazzesco che proprio al termine regala una bella schiacciata.

Nell’ultimo quarto si continua a lottare, Rimini va avanti ma poi Stewart accorcia con una bomba da tre: 4 minuti dalla fine e il tabellone segna 58 a 60.

Poi c’è un time out e al rientro c’è di nuovo Stewart che strappa la retina con un missile da tre, e Nardò mette la freccia 61 a 60 e subito dopo canestro di Maspero.

I tifosi granata sono tutti in piedi ad incitare la squadra, a spingere sull’acceleratore delle emozioni.

Ultimi minuti roventi ma Nardò non si ferma più e vola vincendo per 72 a 68.

Quinta vittoria consecutiva, nonostante l’assenza di Smith, e classifica che sorride ai tifosi granata che possono sognare un campionato più che tranquillo.  Stewart sugli scudi con 31 punti.

Gennaro Di Carlo, coach HDL Nardò

“Una partita tiratissima, ce la aspettavamo così; un’altra partita molto complicata e ci mancava vincere una partita sporca come quella di stasera e lo abbiamo fatto. – ha affermato coach Di Carlo ai nostri microfoni –  I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro, grandissima tenacia e grandissima volontà di portare a casa i due punti”

Articoli correlati

Lecce, Lepore: “A Catania concentrati al massimo”

Redazione

Il Lecce si mette comodo tra sogno e realtà

Redazione

“Una stoccata per la vita”: la Scherma approda tra i banchi di scuola

Redazione

Lecce, in arrivo Schiavi

Redazione

Lecce, biglietti scontati anche contro la Ternana

Redazione

Modello Corvino: lavoro e silenzio. Novità nei prossimi giorni

Redazione