Sport

Coppitelli: “I ragazzi hanno dato il massimo, ma c’è rammarico”

LECCE –  “Oggi è passata la squadra più forte, questi regolamenti ci penalizzano.  Se andiamo a vedere gli errori è giusto che siano passati loro. Bellissima esperienza ed è un qualcosa che ci arricchirà. La categoria la conserviamo e la prima vittoria arriverà.  Dopo le partite non parlo quasi mai con i ragazzi. Per giocare ad alto livello, non bisogna commettere questi errori. Questo fa parte del percorso di crescita. È stata una bellissima giornata e ora ripartiamo dal campionato“: così mister Federico Coppitelli, della Primavera 1 del Lecce, nel commentare l’uscita della sua squadra dalla Youth League dopo la doppia e amara sconfitta dei suoi con l’Olympiacos.

L’ANALISI – Poi, il tecnico  romano continua nell’analizzare il 3-1 subito al Via del Mare: “È difficile dire a che punto siamo. Stiamo aggiungendo dei tasselli. Oggi Addo ha prodotto una prestazione molto diversa da quella che fece in Supercoppa. Abbiamo tirato una riga il primo settembre. Oggi è venticinque ottobre. Sono passati due mesi scarsi con pause nazionali, solo attraverso il lavoro troviamo connessioni ed identità comune. Oggi si sta già vedendo il nostro percorso. L’Olympiacos era molto forte. Abbiamo fatto una brutta sconfitta a Torino, ma avevamo giocato 80 minuti in 10 tre giorni prima. Oggi nel secondo tempo c’erano quattro ragazzi che hanno giocato solo con l’Under18 per la regola dei giocatori cresciuti in casa. Nei 180′ hanno pesato gli 80′ giocati in dieci e, oggi, i primi due gol presi in maniera fortuita. Fare errori però fa parte del gioco ed è giusto perdere. Il rigore e il tiro un po’ sporco ci hanno spezzato le gambe. Non rimprovero niente ai ragazzi, l’esperienza ci arricchirà”“.

TROPPI ERRORIInfine, ci sono degli errori che non vanno commessi: “Oggi Russo, Pacia, Gueye o Perricci sono passati dal Kick-Off al Via del Mare contro un avversario di qualità. Ci hanno dato tutti delle risposte. Siamo mancati negli errori, non nella prestazione complessiva. Abbiamo concesso, ma se andiamo a vedere le occasioni siamo stati in partita. Rimane il rammarico di un primo tempo in cui abbiamo subito dei gol evitabili”.

Car. Tom.

Articoli correlati

Enel basket, imminente il taglio di Akingbala. In arrivo Aminu

Redazione

Taranto, capolavoro Capuano

Redazione

Febbre da serie A

Redazione

Contro l’Empoli un Lecce con l’albero di Natale: le probabili formazioni

Redazione

Taranto: una vittoria con la Fidelis Andria per sfatare anche un tabù

Redazione

Lecce, parte l”era Tesoro’

Redazione