Sport

Nardò Basket ospita Piacenza per un nuovo inizio

LECCE – Quattro sconfitte consecutive, quattro partite con avversari forti che puntano alla vittoria finale del girone rosso, ma archiviate le partite con Udine, Forlì, Trieste e Fortitudo Bologna, per il Nardò Basket che staziona sulla casella dello zero come punti in campionato, deve iniziare un nuovo torneo, bisogna voltare pagina e scrollarsi via le negatività.

Al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce arriva Assigeco Piacenza, ed è il secondo impegno casalingo consecutivo e primo snodo cruciale di una stagione che sin qui è stata un incubo.

Il Piacenza di coach Stefano Salieri è una squadra in salute, che ha fatto tre vittorie su quattro e ha giocatori in gran spolvero. Su tutti il capitano Gherardo Sabatini, 37 assist complessivi sin qui e 21 punti in 28 minuti contro Cividale, ma anche lo statunitense Brady Skeens, 9,5 rimbalzi a partita e 79% al tiro da due. Un collettivo in cui non sfigurano nemmeno Serpilli, Querci, Veronesi e l’altro Usa Miller.

In casa granata non ci sarà Andrea Donda, che dovrà fare terapie e lavoro differenziato per almeno un mese per risolvere un problema funzionale alla spalla destra, con cui è alle prese da diverse settimane e che sin qui ne ha limitato l’impiego in campo.

Palla a due domenica alle ore 17. Gli arbitri saranno Mauro Moretti di Marsciano, Luca Attard di Priolo Gargallo e Alex D’Amato di Tivoli.

Su disposizione della Fip si osserverà un minuto di silenzio prima del match per ricordare Samuel Dilas, pivot di Virtus Lumezzane scomparso nei giorni scorsi.

 

M.C.

Articoli correlati

Magrì: “In C sostanziale compattezza: non ci sono le condizioni per ripartire”

Redazione

Playout D, al Nardò basta un pari ma De Candia è chiaro: “Giocheremo per vincere”

Redazione

Il Grottaglie in casa della Gelbison

Redazione

Liguori: “Emotivamente vorrei che il campionato finisse, da uomo di sport tifo per la ripresa”

Redazione

Virtus Francavilla, preso Elimelech

Redazione

New basket Brindisi: il mercato dipenderà da Enel

Redazione