Eventi

Fondi Pnrr, Fitto traccia la strada per il rilancio del Sud

LECCE – Non solo mettere a regime la capacitĂ  di utilizzo delle risorse ma anche creare un collegamento con gli altri fondi disponibili. Lo ha sottolineato il ministro per il PNRR, il SUD e le politiche di coesione Raffaele Fitto, invitato a Lecce dal presidente della Camera di Commercio Mario Vadrucci proprio per illustrare le iniziative approvate e da approvare da parte del Governo e riguardanti interventi che porteranno beneficio all’intero territorio.

Il ministro Fitto ha poi sottolineato come sia fondamentale avere una visione di insieme di tutte le azioni da mettere in atto e soprattutto riuscire a comprendere, sulla base dei tempi di realizzazione dei vari programmi, come riuscire a mettere in atto tutti gli interventi. E questo perché, come ha sottolineato lo stesso Ministro Fitto, per alcune infrastrutture le tempistiche sono diverse. La scadenza delle risorse del PNRR è fissata per giugno del 2026 mentre per quelle che sono le risorse dei Fondi per lo sviluppo e la coesione la scadenza è fissata per dicembre del 2029.

Una inversione di meccanismo, come ha specificato il Ministro per il SUD ed il PNRR con cui prima venivano assegnate le risorse salvo poi procedere alla verifica delle opere.

Insomma un momento di discussione e di riflessione, quello voluto dalla Camera di Commercio, come ha precisato il presidente dell’ente camerale Mario Vadrucci

 

Articoli correlati

Emporio della Solidarietà, sempre più gente tra gli scaffali . Il “grazie” delle istituzioni

Redazione

Il vostro Capodanno nel Salento: inviate foto e video a dilloatelerama@gmail.com

Redazione

Rubano un’auto e rapinano l’Eurospin: caccia ai banditi

Redazione

Cultura, arte, musica e prodotti: idee per “Campissima 2014”

Redazione

Una benedizione per l’opera dedicata a San Giovanni Paolo II

Redazione

“Tutti in piazza per gli ulivi”, dai Sud ai Negramaro

Redazione