Attualità

Rubata l’auto a bimba disabile, il nonno: “Restituitela”

LECCE- Spiacevole risveglio questa mattina a Lecce per Matilde e la sua famiglia, erano le 7,30 quando il suo papà andando a lavoro si è accorto che mancava l’auto. Si tratta di Hyundai Tucson Sub con contrassegno disabili minori, guidata dai genitori e fondamentale per gli spostamenti della piccola.

Il furto dell’auto di Matilde non è solo un crimine e un atto di inciviltà, ma ancora peggio perché si tratta di un gesto vergognoso. Privandola della Hyundai Tucson Sub, guidata dai genitori, le è stata tolta la possibilità di andare a scuola, di svolgere le attività di terapia, logopedia e piscina, anche fuori da Lecce.

Un mezzo fondamentale per lei, spesso costretta a recarsi a San Giovanni rotondo o al Bambin Gesù di Roma per controlli e cure.

Matilde è una bambina di 10 anni che frequenta la scuola elementare Livio Tempesta a Lecce, in via Roma. Nonostante la sua disabilità, non smette di sorridere e dimostrare affetto, ama stare in compagnia e guardare i cartoni animati come Heidi e Alvin, suo inseparabile amico di giochi.

L’auto, costata alla famiglia circa 30.000euro, nella notte tra il 14 e il 15 settembre era parcheggiata sotto la palazzina di via Pistoia.
Il 23 maggio a Lecce è avvenuto un fatto analogo, in via Adriatica rubano l’auto di Simone, che la usava per muoversi agevolmente insieme alla famiglia.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Il parco della disavventura: uno spreco da 900 mila euro

Redazione

Lavori nel centro storico, la polemica viaggia su fibra (ottica)

Redazione

Salve, l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia dona 2mila mascherine

Redazione

Decreto Sud: via libera alla Zes unica, bonus fiscali per le imprese

Redazione

Mazzei: il PD pretende poltrone da Salvemini

Redazione

Lecce Pedala: le richieste per migliorare la ciclabilità in città

Redazione