Attualità

Lecce Pedala: le richieste per migliorare la ciclabilità in città

LECCE – “Con la realizzazione delle nuove piste ciclabili e con il nostro pacchetto di proposte Lecce può diventare in breve tempo una città ciclabile”: Adriana De Carlo e Andrea Alba, portavoce del movimento Lecce Pedala si dicono soddisfatti dell’incontro con l’assessore alla mobilità del Comune di Lecce Marco De Matteis che si è svolto giovedì 12 novembre. “Ora”, commentano i portavoce di Lecce Pedala, “si tratta di accelerare e definire un cronoprogramma di interventi che possano contribuire a decongestionare la città dal traffico automobilistico”.

Nell’incontro si sono affrontati i diversi problemi relativi ai cantieri aperti per la realizzazione di piste in città: da quello di viale Giovanni Paolo II a Borgo Pace, fino al progetto della pista dal nuovo “Fazzi” a Porta Napoli con il collegamento per Rudiae.

L’incontro è stata l’occasione per presentare un documento con le richieste per migliorare la ciclabilità in città, suddivise in tre aree: infrastrutture ciclabili, servizi al ciclista e design/comunicazione. “Si tratta di richieste”, si legge nel documento, “su cui l’amministrazione potrebbe intervenire senza grandi investimenti. Per questi interventi potrebbero essere utilizzati i nuovi fondi assegnati dal Governo al Comune di Lecce”.

Fra le priorità indicate le strade scolastiche, i parcheggi per le bici e la realizzazione di nuove bike lane con sola segnaletica per completare la rete prevista dalla Rete di Mobilità Attiva

Articoli correlati

Nessun abuso d’ufficio: assolto dirigente tecnico comunale di Parabita

Redazione

Brindisi – settimana decisiva per la vicenda-Edison

Redazione

Minerva: i parlamentari salentini dicono “no” all’offshore di Castro

Redazione

SS275, consiglio di fuoco a Tricase

Redazione

Otranto, i dehors nel centro storico. Il Consiglio di Stato: “Sono legittimi”

Redazione

La piccola Giorgia fa una capatina a Lecce e riparte per l’America: 4 anni e mezzo in attesa del trapianto

Redazione