Cronaca

Belle foto, ma era solo un appartamento fantasma: truffata donna trevigiana

SALENTO- La truffa viaggia online e ancora una volta tocca il Salento. Dopo il caso segnalato a Torre Dell’Orso, dove una 50enne della provincia di Avellino aveva  versato 500 euro di caparra per non perdere la “villa fantasma” a due passi dal mare, la storia si ripete.

Questa volta però  a Porto Cesareo e la denuncia è scattata sempre ai danni di un 50enne  brindisino. Ma andiamo con ordine. Belle foto, mare cristallino, e offerta gettonatissima per il mese di agosto. Un vero e proprio affare tanto che chi ha messo l’inserzione sul solito portale on line  si è pure affrettato a sostenere agli interessati che ci fossero già altri due aspiranti affittuari. Insomma, chi prima pagava i 500 euro di caparra richiesti, si sarebbe assicurato l’abitazione per trascorrere le vacanze a Porto Cesareo. E così è stato per una 63enne trevigiana.  Ma l’inserzionista, incassato il denaro, è letteralmente sparito nel nulla e forse il fantomatico appartamento semplicemente non esisteva. La donna truffata si è così rivolta ai carabinieri  che hanno presto identificato e denunciato l’autore della truffa, ossia un 50enne brindisino.

Stessa modalità quindi e forse anche lo stesso soggetto. Bisogna quindi prestare davvero molta attenzione prima di lasciare caparre e magari incappare in un’ennesima vacanza incubo…o addirittura fantasma.

Articoli correlati

Minelli si dimette, il Centro Imid chiude

Redazione

Latitante barese catturato a Diso. I carabinieri lo scovano pedinando la moglie

Redazione

Droga dall’Albania, sequestrati 55 chili di Marijuana nel porto

Redazione

Rotundo: “Tagli ai trasporti e strisce blu, ne parli il Consiglio”

Redazione

Nessuna notizia di lui da 12 giorni, anziano trovato morto in casa

Redazione

611 migranti salvati a largo della Libia arrivano su una nave svedese

Redazione