Cronaca

Accoltellato e rapinato nella villa comunale: paura in centro a Lecce

LECCE – Accoltellato e rapinato dello zainetto. E’ accaduto nel tardo pomeriggio all’interno della villa comunale di Lecce, a quell’ora ancora piena di gente. La vittima, un cittadino di nazionalità straniera, fortunatamente non corre pericolo di vita, anche se si è reso necessario il trasporto in ospedale per medicare il taglio all’altezza della nuca, che fortunatamente non ha avuto conseguenze drammatiche.

Stando ad un prima ricostruzione, la vittima sarebbe stata avvicinata da un giovane, anche lui straniero, che gli ha dapprima strappato lo zainetto all’interno del quale vi erano effetti personali e duecento euro, e che poi gli ha inferto una coltellata.

Sul posto, allertati da quanti al momento si trovavano all’interno della villa comunale, fra cui famiglie con bambini, sono arrivati gli agenti della questura di Lecce e un’ambulanza del 118, per prestare soccorso al giovane. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze di quanti hanno assistito alla rapina ed ora sono sulle tracce del rapinatore, che stando sempre al racconto dei testimoni, si è allontanato a piedi uscendo da uno degli ingressi della villa comunale. In queste ore sono al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali presenti in zona.

Articoli correlati

Immobili costruti nell’area paesaggistica ad Acaya, scattano i sigilli. 11 indagati

Redazione

Via gli ulivi per far spazio alla rotatoria, parte la campagna per adottare le piante

Redazione

Cuoreamico dona un’auto a Claudia, la ragazza dalla malattia senza nome

Redazione

False certificazioni per ottenere affitti bassi: 67 denunce

Redazione

Maxi rissa durante il pranzo nuziale, condannato il testimone dello sposo

Redazione

Melissano, a giudizio Sindaco e Giunta per un contributo da 40 euro a indigente

Redazione