Sport

Lecce, una nuova pedina per D’Aversa: in avanti c’è anche Sansone

LECCE (di Carmen Tommasi) – Chiusa la fruttuosa e ricca sessione estiva di calciomercato con 14 nuovi arrivi e 15 uscite, in casa Lecce le sorprese non erano finite, e nemmeno i rinforzi, perchè il duo Corvino-Trinchera ha piazzato un altro importante colpo, arrivato dal mercato degli svincolati, portando alla corte di mister Roberto D’Aversa, l’esperto esterno d’attacco Nicola Sansone, liberatosi lo scorso giugno dal Bologna.

VISITE MEDICHE E CONTRATTO – Il giocatore è pronto per sottoporsi alle visite mediche di rito nella giornata di lunedì, subito dopo firmerà il contratto che lo legherà ufficialmente alla società di Via Colonnello Costadura. Mercoledì pomeriggio alla ripresa degli allenamenti si aggregherà al resto del gruppo. Va a rimpolpare l’attacco nel ruolo di esterno, dopo la cessione di Federico Di Francesco al Palermo.

CURRICULUM DI LUSSO  – L’ex nazionale, 3 presenze in azzurro sotto la guida prima del ct Conte e poi con quella di Ventura, arriva nel Salento, a parametro zero, per dare una mano alla squadra per l’obiettivo salvezza. Un arrivo, questo, che ancora una volta dimostra la bontà e la lungimiranza del progetto del club salentino, ovvero non lasciare nulla al caso in chiave permanenza in massima serie.

PEDINA PER L’ATTACCO – Con questo nuovo arrivo il tecnico dei salentini ha a disposizione al centro dell’attacco Krstovic, Piccoli e Burnete, a destra capitan Strefezza e Almqvist, a sinistra Banda, Sansone e Corfizen. Sansone se la giocherà, quindi, con lo zambiano Banda per un posto da titolare sulla sinistra e sarà una bella lotta di fantasia e qualità. Intanto, la squadra si gode due giorni liberi e poi riprenderà la preparazione martedì pomeriggio nel quartier generale dell’Acaya.

Articoli correlati

Sticchi Damiani e Liguori: “Avremmo meritato la vittoria”

Redazione

Carofalo, dirigente del Lecce: “Spinti dalla passione per la squadra e per il territorio”

Redazione

Lecce: Pettinari in dubbio. Con il Cittadella in campo con la maglia storica

Redazione

Corvino piazza il colpo in difesa: preso Dermaku. Ecco la formula

Redazione

Il Lecce pesa i gol. Banda: “Impossibile è solo un’opinione”. Chevanton: “Buon lavoro”

Redazione

Il Martina travolge il Poggibonsi

Redazione