Sport

Il Lecce pesa i gol. Banda: “Impossibile è solo un’opinione”. Chevanton: “Buon lavoro”

LECCE – Quattordici i gol segnati dal Lecce finora, quindici i punti conquistati. Ogni rete è valso quasi un punto.

L. Banda (foto P.Pinto)

L’ultima partita prima della pausa è servita per scrivere anche il nome di Banda nella classifica marcatori. Quello dell’esterno offensivo giallorosso è il primo gol di un giocatore zambiano nella Serie A italiana. Una rete attesa dal giocatore che Baroni ha tenuto in panchina nelle ultime due partite. Ed è subentrato a partita in corso sia contro l’Atlanta che nella sfida giocata sabato a Genova contro la Sampdoria. E dopo dodici minuti dal suo ingresso ha depositato il pallone del 2-0 alle spalle di Audero.

Un’intesa perfetta con Colombo, altro goleador di giornata, che ha servito Banda con un colpo di tacco smarcante.

Sul suo profilo Instagram Banda ha celebrato la sua prima rete in giallorosso con questo post: “Impossibile è solo un’opinione”.

Intanto Banda è stato convocato in Nazionale,  dal 14 al 20 novembre,  in occasione della gara amichevole Zambia – Israele.

È il terzo giocatore subentrante, della squadra giallorossa, ad andare in rete. Fiducia ripagata in pieno quella di Baroni, il quale confida molto nel contributo che possono e devono dare i calciatori che partono dalla panchina.

Una condizione e soprattutto un’intesa che sta crescendo rispetto ad un avvio di campionato in cui anche la comunicazione poteva essere un problema.

Ne sa qualcosa pure Javier Chevanton che lo stesso Pantaleo Corvino andò a scovare in Uruguay. L’attaccante giallorosso, allora 21enne, si presentò con un gol al Parma, al suo nuovo pubblico. Al termine di quel campionato realizzò 11 reti e fornì 6 assist. Oggi a 42 anni osserva da vicino la crescita dei giovani della Primavera giallorossa come Allenatore in Seconda. Ma non perde di vista il cammino della Prima Squadra. “Il Lecce di Baroni sta facendo bene – ha detto l’ex attaccante del Lecce -, come tifoso sono contento quando il Lecce vince, meno felice quando perdiamo. Ma questo è il calcio. Stanno facendo un grandissimo lavoro, la società ha dimostrato in questi sette anni quanto ci tiene alla squadra e al territorio. Non sarà facile, ma mi auguro con tutto il cuore che la stagione possa concludersi con la salvezza della prima squadra e con la salvezza pure della Primavera. Sarebbe il coronamento di un anno meraviglioso”.

Articoli correlati

Lecce e Spezia non si fanno male: è solo 0-0 al “Via del Mare”

Redazione

Lecce – Cremonese: moduli a specchio. Le probabili formazioni

Redazione

Il calcio che unisce

Redazione

Il Salento è pronto ad Accendersi. Le probabili formazioni di Lecce-Inter

Redazione

Boccia Paralimpica, la salentina Sabrina Rizzo in nazionale

Redazione

Il Lecce ha invertito il trend, ora vien fuori alla distanza

Redazione