Sport

Lecce, Coppitelli: “Mi aspettavo di più sul piano della personalità”. Guidi: “Vittoria meritata. Faticanti al Lecce? Ha enormi qualità”

LECCE – (t.d.g.) Nel dopo partita il tecnico del Lecce Primavera Federico Coppitelli ha analizzato l’andamento dell’incontro e la prestazione della propria squadra.

“Dalla mia squadra mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista mentale. Questo è un periodo in cui la Roma è sempre in forma, basta guardare le prime giornate di campionato degli ultimi cinque anni. Mi sarei sorpreso se la mia squadra avesse fatto questa partita fra qualche mese, ma già per la prima di campionato avremo un’altra marcia. Mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista della personalità. Abbiamo giocato troppo sulla palla lunga, ci siamo appoggiati troppo su Burnete. L’aspetto mentale tutto sommato mi ha soddisfatto. Queste sono tappe di un lungo percorso. Abbiamo inserito dei giocatori ai quali dobbiamo dare il tempo necessario per integrarsi. La frenesia che avevamo era determinata dalla poca serenità”.

 

In sala si è presentato pure l’allenatore della Roma Federico Guidi: “I ragazzi hanno meritato la vittoria e il trofeo, faccio i complimenti alla mia squadra, ma il percorso è ancora lungo. Adesso ci concentreremo sul campionato. Negli ultimi minuti forse abbiamo avuto l’ansia di portare a casa il risultato. Ma in me e nel mio staff abbiamo tanto orgoglio, c’è tanta soddisfazione per il gioco espresso dalla mia squadra”.

Il tecnico romanista si è espresso pure sul centrocampista Giacomo Faticanti che radiomercato accosta in queste ore al Lecce. “È un giocatore di grandissimo talento e intelligenza. Da sempre fa parlare di sè per le sue qualità”

Articoli correlati

Lecce, l’attacco si risveglia proprio sul più bello. Ora i gol che pesano

Redazione

Lecce-Spezia: misure organizzative

Redazione

Virtus Francavilla: iscrizione al campionato di C in netto anticipo

Redazione

Viterbese – V. Francavilla: arbitra Acanfora. Ecco tutte le designazioni del Girone C

Redazione

Nardò Basket: i tifosi sognano la permanenza di Smith

Redazione

Primavera 1 – I convocati di Coppitelli

Redazione