Sport

Taranto, si assicura Enrici

TARANTO – La squadra del Taranto riposa e gode di qualche ora di relax prima di ricominciare il 16 agosto a lavorare per preparare l’esordio in campionato con il Foggia.

Invece, non riposa nemmeno un attimo Ezio Capuano che lavora per completare la rosa ed ha piazzato un altro colpo, assicurandosi le prestazioni sportive del difensore classe 2001 Patrik Enrici che nell’ultima stagione ha ottenuto la promozione in serie B con la maglia del Lecco.

Enrici nato a Cuneo è cresciuto nelle giovanili del Torino prima di arrivare nei professionisti, in C con la Sambenedettese dove è sceso in campo 26 volte, successivamente è passato al Lecco diventando un punto fermo della retroguardia dei lombardi che lascia dopo 72 presenze, 1 gol e 1 assist.

Il calciatore di Cuneo è un sinistro ma può ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa e dunque con la sua duttilità va a completare il reparto arretrato rossoblù portando freschezza in un reparto dove ci sono gli over Riggio, Antonini e De Santis.

Dunque un altro tassello che va ad aggiungersi al puzzle di Capuano che comunque dal ritiro di Cascia ha ricevuto ottime indicazioni dai ragazzi a sua disposizione.

Un nuovo Taranto camaleontico che vestirà molto probabilmente due abiti, il canonico 3-5-2 e il nuovo 3-4-1-2, in entrambi i moduli, dopo quello che si è visto durante il ritiro, saranno sicuri protagonisti Bifulco apparso in gran spolvero, Calvano e l’estroso Zonta.

In porta c’è la sicurezza Vannucchi e a guidare il motore sarà Ezio Capuano, grande conoscitore di calcio e leader pronto a svezzare un gruppo di ragazzi di qualità che uniti all’esperienza degli over potrebbero regalare grandi speranze al nuovo progetto.

Articoli correlati

Un week-end dal Cuore Amico con il Campionato italiano di Kayak Fishing

Redazione

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni tra dubbi e assenze. Termoscanner per i tifosi ospiti

Redazione

In Coppa Italia il Lecce sfida l’Ascoli. La vincente affronterà il Genoa

Redazione

Al Lecce sta stretto il pari con la capolista

Redazione

Hdl Nardò: infermeria affollata ma ecco Zugno

Redazione

Questa sera su TeleRama andrà in onda la replica di Lecce-Parma

Redazione