AttualitĂ 

Dai maltrattementi da cucciolo all’affido: storia a lieto fine per Rocky

LECCE – Vittima di maltrattamenti nel 2015, poi affidato temporaneamente, oggi per il cucciolo di pastore tedesco, Rocky, arriva l’affido definitivo. Un gesto toccante che vi raccontiamo proprio nella giornata mondiale contro la crudeltĂ  verso gli animali.

Anche formalmente, ha finalmente una famiglia che si potrà prendere cura di lui. La polizia affida un cucciolo di pastore tedesco vittima di maltrattamenti. Era il febbraio 2015, quando grazie alla segnalazione  gli agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato intervenivano per un caso di maltrattamento in un’abitazione del centro di Lecce.

La “parte offesa” questa volta era un cucciolo di pastore tedesco di pochi mesi, Rocky.

Il cagnolino, individuato dagli agenti era impaurito e tremava. Non solo, gli uomini in divisa si resero conto immediatamente delle ferite sul corpo del povero cucciolo. Per questo, per il proprietario scattò la denuncia per maltrattamenti, Rocky fu curato ed affidato al canile municipale.

Dopo il primo intervento, gli operatori di Polizia Giudiziaria della Sezione Volanti, ascoltarono alcuni testimoni e acquisirono alcuni video. L’indagato è stato condannato  con sentenza definitiva nell’aprile del 2023 , ed ora c’è anche la formale confisca del cane.

Per il cucciolo era giĂ  arrivata una famiglia che gli ha  riservato le giuste cure ed il giusto amore. Dopo quell’affido momentaneo, oggi in Questura, è arrivato, proprio insieme a Rocky, il signor Antonio che ha raccontato come quello sfortunato cucciolo per loro sia ormai “uno di famiglia“ per la gioia dei suoi nipoti e della anziana madre. E come sia lui stesso a restituire, decuplicato , tutto l’amore che gli hanno riservato.

Una storia a lieto fine che deve ricordarci di allertare sempre le forze dell’Ordine se siamo testimoni di un maltrattamento.

Articoli correlati

Medici verso le zone piĂą colpite, c’è anche l’oncologo Serravezza: “Non siamo eroi, è dovere”

Redazione

La storia dei fondali dell’Adriatico tra San Cataldo e Le Cesine

Redazione

Profughi ucraini, Prefettura e sindaci al lavoro per l’accoglienza. Ecco a chi rivolgersi

Redazione

In arrivo 10,5 milioni di euro per il completamento della statale 7 ter-Bradanico – Salentina

Redazione

Inizio di settimana con il sole, ma da mercoledì torna la pioggia

Redazione

Mons. Seccia ufficializza alcuni trasferimenti : quattro parroci e un vicario parrocchiale

Redazione