Sport

Taranto: piace Fornito, sfuma Armini

TARANTO – Giuseppe Fornito, centrocampista classe 1994 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Gelbison, sarebbe un obiettivo del Taranto di mister Ezio Capuano. Un giocatore che conosce molto bene la Lega Pro.

Intanto, la trattativa con il franco-malese Boli, centrocampista classe 2002 scuola Empoli, è in dirittura d’arrivo, così come per l’attaccante Samele centravanti classe 2002 del Sassiolo, per entrambi mancherebbe solo l’ufficialità.

Sembra aver cambiato direzione la pista che portava a Armini, difensore centrale, classe 2001. Il giocatore desidera e vorrebbe a rimanere al Potenza.

Non si affievolisce l’interesse per due under della Lazio il mediano Bertini, classe 2002 e il laterale destro Floriani, classe 2003. Su entrambi, però, ci sarebbe il forte interesse anche della Feralpi Salò. Però l’allenatore-manager Capuano punta a creare una plusvalenza con la Lazio e si ragiona, quindi, anche sul cartellino del portiere Caputo.

Resta sempre vivo l’interesse per Micovschi, una trattativa che però ancora non è decollata ma il calciatore è molto apprezzato da Capuano che con lui avrebbe anche piĂą possibilitĂ  di mutare il suo 3-5-2 in 3-4-3 in determinate fasi della gara.

SarĂ  un mercato molto lungo ma nella stanza dei bottoni rossoblĂą le idee sono chiare, serve un mix di gioventĂą per avere freschezza e fare minutaggio, e di esperienza per poter affrontare al meglio un torneo che sarĂ  ancora piĂą difficile di quello della scorsa stagione.

Articoli correlati

NBB, dopo Zanelli saluta Udom, nel mirino Imbrò

Redazione

Scossone in casa Virtus Francavilla: esonerati Trocini e Fernandez

Redazione

Dal ritiro ha parlato Mancosu: “Stiamo lavorando tanto, sia da un punto di vista tattico che atletico”

Redazione

Lecce, rifinitura al Via del Mare: anche Zuta ha recuperato

Redazione

Coppitelli: “Ho fiducia, le analisi complete si fanno alla fine”

Redazione

Benvenuto nel Salento: ecco l’arrivo di Umtiti

Redazione