AmbienteAttualità

Le tartarughe marine mettono su famiglia nel Salento

PESCOLUSE – UGENTO – Il Salento è pronto ripopolarsi di tartarughe marine: gli operatori del centro recupero tartarughe marine di Calimera e i volontari della Seaturtle Watcher – grazie anche all’ausilio di un drone – hanno lavorato ininterrottamente dopo aver trovato due nidi.

Le due nidificazioni sono quelle nei pressi del campeggio “riva di Ugento” e di Pescoluse, nel Comune di Salve. Sono state recintate e messe in sicurezza.

Ringrazio gli operatori della Ditta Monteduto incaricata della pulizia delle spiagge per aver individuato il nido e per aver tempestivamente avvisato il Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera”, ha detto l’asseossre al Turismo di Salve Francesco De Giorgi.

Il Parco Regionale litorale di Ugento – ha aggiunto il direttore del parco – si conferma elemento vocato all’accoglienza anche delle tartarughe marine che continuano a scegliere le nostre spiagge come incubatrice ospitale. Le operazioni di monitoraggio delle uova proseguiranno fino alla schiusa e quindi fino alla nascita delle piccole”.

Articoli correlati

Ilva, Emiliano: “Arcelor il peggior acquirente”. La società: “Al nostro posto non verrebbe nessuno”

Redazione

Finanziato il servizio civile digitale in Puglia. Delli Noci: “Occasione di crescita”

Redazione

SanitaService, Cobas chiede lo sblocco delle assunzioni

Redazione

“Le radici e il porto sicuro di ognuno”: è la Festa dei Nonni

Redazione

Lecce, Scuola Stomeo Zimbalo: furti e atti vandalici. “Potenzieremo sistema d’allarme”

Redazione

Edilizia Residenziale Pubblica, in arrivo fondi per nuovi alloggi

Redazione