Attualità

Missione export e turismo, la guida Karim Benvenuto

LECCE – Sarà il salentino Karim Benvenuto a guidare la missione commerciale sull’export e il turismo composta da aziende provenienti da Spagna, Francia, Germania e Italia.
Il 38enne è considerato da sempre, un riferimento storico per i Paesi Asiatici e Mediorientali e riconosciuto come uno dei massimi esperti europei di economia islamica.
Benvenuto è stato l’ospite principale, della tavola rotonda organizzata da enti del settore privato, focalizzata sul turismo e con un risalto sui prodotti agroalimentari Ho.Re.Ca, poiché sono proprio questa tipologia di prodotti alimentari destinati al settore turistico/ristorativo a poter penetrare più facilmente il mercato.
Inoltre, dalla conferenza, con la presenza di famosi chef dell’area asiatica, sono emerse, varie opportunità per le aziende nostrane, oltre all’esigenza di avere prodotti alternativi alla cucina tradizionale per i turisti e delegazioni straniere che visitano il Paese asiatico, è emersa la possibilità di scambio tra professionisti del settore della ristorazione, pronti a formarsi sulla nostra arte gastronomica in loco.

Articoli correlati

Mrs, Leo: piano traffico. Richiamo al buon senso e alle buone pratiche amministrative

Redazione

Lupiae, passa la linea Salvemini: ok a cambio contratti

Redazione

Digos di Lecce: ecco il nuovo Dirigente Rosalba Cotardo

Redazione

CuoreAmico e l’inarrestabile tour della solidarietà

Redazione

“Più programmazione, anche per la festa di S.Oronzo”: appello degli imprenditori

Redazione

Al porto di Brindisi (tra i turisti) il carbone per l’ex Ilva? Muro del sindaco

Redazione