Attualità

Digos di Lecce: ecco il nuovo Dirigente Rosalba Cotardo

LECCE – La Digos di Lecce ha un nuovo Dirigente, si tratta di Rosalba Cotardo, Vice Questore della Polizia. Proveniente dalla questura di Brindisi, dov’era a capo della Digos da giugno 2019, si è insediata nelle ultime ore sostituendo dottor Carmine Massarelli che è stato trasferito alla Digos della questura di Roma.

Ripercorriamo la sua carriera: In seguito alla laurea in giurisprudenza e dopo esser stata abilitata alla professione forense, nel gennaio 2002 vince il concorso per Commissari di Polizia.

Viene assegnata alla questura di Venezia dove nel 2004, ricopre l’incarico di funzionario addetto al Commissariato Sezionale di P.S. San Marco fino al gennaio 2009. In questo periodo consegue anche la laurea in Scienze Politiche e delle Pubbliche Amministrazioni nel 2007, all’ Università degli studi di Catania.

Dal febbraio 2009 all’aprile 2020 ha ricoperto l’incarico di responsabile della 3a Sezione “reati contro la persona e i minori” della Squadra Mobile di Lecce.

Trasferita presso la Questura di Brindisi nell’aprile 2010 , dove dirige l’ufficio del Personale e l’ufficio Amministrativo Contabile sino al marzo 2017 quando assume la dirigenza del Commissariato Distaccato di Mesagne sino a giugno 2019 quando viene assegnata alla Digos di Brindisi prima di tornare a Lecce.

Articoli correlati

Struttura maxiemergenze in Fiera: approvata prosecuzione attività

Redazione

L’Antimafia pronta a trasferirsi al nuovo Seminario

Redazione

“Lecce è il suo mare”, tappa a San Cataldo. Tra gli obiettivi: demolire Lido Salapia

Redazione

Corsa all’eolico in mare: due progetti per 76 pale tra Vernole e Brindisi

Redazione

Cartelle pazze dei Consorzi di Bonifica: rinviata a data da destinarsi l’audizione in Regione

Redazione

Minelli: contagi su con mix inquinamento, età e densità popolazione

Redazione