CronacaEvidenza

Oxo Games, la Cassazione ha deciso: via i sigilli

MELISSANO – Dopo un lungo iter giudiziario, la Corte di Cassazione mette un punto alla vicenda relativa alla societĂ  Oxo games, restituendola definitivamente ai suoi effettivi proprietari.

I giudici della suprema corte hanno infatti dichiarato inammissibile il ricorso proposto dalla Procura Generale di Lecce contro il provvedimento della Corte di Appello che aveva stabilito il dissequestro della societĂ  a responsabilitĂ  limitata con sede a Melissano, leader nel settore del gaming e nella gestione delle slot machine.

A far scattare i sigilli sulla Oxo games nel 2019, nell’ambito della operazione antimafia “Hydra” condotta dalla Guardia di finanza, era stata il presupposto – emerso dalle indagini – che la societĂ  fosse fittiziamente intestata ai titolari delle quote, ma di fatto riconducibile ai fratelli Pasquale, Saverio e Piero De Lorenzis, personaggi giĂ  noti alle forze dell’ordine. Secondo l’accusa, avrebbero infatti utilizzato la societĂ  per “eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione patrimoniali”, impiegandola di fatto per reinvestire denaro proveniente da alcune attivitĂ  illecite. Ecco perchĂ© i tre nel 2020 erano finiti sotto processo. L’accusa era stata però poi di fatto smentita in sede di appello, dove la Corte aveva ordinato il dissequestro della societĂ .

Una lunga vicenda giudiziaria che oggi giunge a conclusione grazie al via libera dei giudici della Cassazione, che consentirĂ  alla Oxo games di tornare all’operativitĂ  aziendale.

Il pool difensivo dei fratelli De Lorenzis era composto dagli avvocati Mastrolia, Massari, Sisto e Fasano.

I quotisti della societĂ  invece erano difesi dagli avvocati Covella, Bonsegna e Carallo.

 

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Green pass, la grande attesa e il grande caos

Redazione

Malore in mare, a Torre Canne annega un uomo

Redazione

Ventenne trovato senza vita: l’ennesimo suicidio

Redazione

Il cane ha crisi epilettiche, il padrone picchia il veterinario

Redazione

Dall’Italia al Politeama, il Miur premia le eccellenze della scuola

Redazione

Incidente a Veglie, morto 16enne. Grave il fratello

Redazione