Sport

Volley, Serie C: Conad Lecce approda in Semifinale e sfiderà Ruffano

LECCE – La Conad Lecce vince 3-1 sul campo dei Falchi Ugento e approda alla Semifinale dei Paly Off.

Risultato  entusiasmante quello conquistato dalla Conad Lecce Volley nella gara di ritorno dei play off di serie C. I giallorossi guidati dalla coppia Saccomanno e Caiulo hanno espugnato il campo dei Falchi Ugento aggiudicandosi l’incontro per 3 a 1 e accedendo così di diritto alla semifinale dei play off.

 Un risultato sulla carta per nulla scontato considerati i tempi di recupero tra una gara e l’altra e l’evidente valenza della squadra avversaria.

L’incontro si è sviluppato secondo le aspettative, anche del pubblico. La Conad, scesa in campo con la formazione tipo, è partita concentrata, non ha sbagliato nulla e, così, ha maturato un provvidenziale vantaggio  aggiudicandosi il primo set per 25 a 13.

Nel secondo set, più equilibrato, i padroni di casa, sono riusciti a a ridurre l’iniziale svantaggio e pareggiare i conti chiudendo il set per 21 a 25. Il terzo parziale, segnato inizialmente da incertezze al servizio da entrambe le formazioni, si è giocato punto su punto fino al 22 pari.

Saccomanno si affida a Tommasi e Morciano al servizio, Quarta passa sul muro impreciso dell’Ugento più incisivo dalla seconda linea ma è la Conad a chiudere il set per 25 a 22. Il quarto, fotocopia del precedente, regala le emozioni di una vera e propria finale. Pur subendo l’iniziale vantaggio degli ospiti per 13 a 8, i ragazzi di Maurizio De Giorgi sono riusciti a recuperare fino al 17 a 19 dando vita ad un finale di set incandescente chiuso a favore dei leccesi dagli attacchi di Vinci, realizzatore alla fine della gara di 18 punti e un provvidenziale pallonetto finale di Riccardo Quarta.

“Al primo set siamo stati perfetti,” ha detto Saccomanno, “nel secondo abbiamo avuto qualche leggerezza nella fase muro-difesa, non siamo riusciti a difendere i vantaggi conquistati. Dobbiamo comunque tenere conto dell’importanza del match e del tasso tecnico degli avversari a cui vanno i miei complimenti. E stata una finale come tutte le gare che si giocano nei play off, avrebbero meritato quanto noi, siamo andati avanti noi e ne siamo felici!”.

La vittoria ad Ugento consente alla Conad di strappare il biglietto per la semifinale con il Ruffano prevista per domenica prossima 28 maggio al Palazzetto di Piazza Palio a Lecce.

 

 

Articoli correlati

Il Basket a Brindisi continuerà a brillare grazie all’impegno dei soci

Redazione

Il Lecce esonera Liverani

Redazione

Serie C, dilaga il covid: disposto ulteriore rinvio. Virtus e Taranto a ranghi ridotti

Redazione

Lecce, quattro sfide per farsi largo

Redazione

Per salvare il Gallipoli si attende il Sindaco, l’attuale dirigenza non vorrebbe iscrivere la squadra in serie D

Redazione

NBB, ultimi giorni di ritiro, sabato sfida con GeVi Napoli

Redazione