Sport

Il Taranto sogna un attacco da favola

TARANTO – Gli amanti dei colori rossoblù a Taranto sognano.

Dopo anni in cui il calcio tarantino è rimasto nel limbo dell’incertezza, la salvezza ottenuta con Capuano al timone ha ringalluzzito l’ambiente e poi lo ha rinvigorito con le notizie che si susseguono in questi giorni.

E. Capuano, foto W. Nobile

Sembra ormai cosa fatta, manca solo l’ufficialità della firma sul triennale di Capuano, e si parte proprio dal sogno palesato da tanto tempo dal tecnico di Salerno: riportare il Taranto in serie B.

E dunque si può sognare perché pare che la società guidata dal presidente Giove stia rilanciando il progetto calcistico per costruire un progetto futuro che punti a qualcosa di importante.

Ovviamente i fari dell’attenzione sono puntati sul reparto offensivo del Taranto che nell’ultima stagione ha tardato a decollare, poi però Tommasini ha iniziato a fare quello che ama di più, i gol. L’attaccante però farà ritorno al Pisa ma la società rossoblù proverà a riaverlo, si lavorerà per provare a convincere i toscani a lasciarlo in riva alla Ionio.

Ma siccome si vuole alzare l’asticella della competitività sembrano giuste e confermate le indiscrezioni che da qualche giorno si susseguono sui mezzi di informazione.

Sasà Caturano

Capuano è un estimatore di un attaccante importante, parliamo di Sasà Caturano autore di 17 gol nella stagione appena conclusa con la maglia del Potenza ma ha il contratto in scadenza nel 2025 e sarebbe un colpo molto esoso in termini economici, ma il Taranto potrebbe provarci e insieme a Tommassini, nel caso in cui tornasse, formerebbe una coppia di bomber che possono già far sognare.

Altro nome che potrebbe interessare è quello di Sulayman Jallow in scadenza con la Viterbese.

Seppur sotto traccia è chiaro che la macchina organizzativa per costruire la squadra della prossima stagione è già in movimento.

Ai saluti invece, potrebbe esserci, il direttore sportivo Evangelisti con il quale si starebbe discutendo sulla rescissione consensuale del contratto.

Nulla di ufficiale ancora.

Articoli correlati

Non è ancora un Lecce quadrato

Redazione

Lecce, i pugni di Krstovic verso la Curva Nord

Redazione

Udinese-Lecce: le formazioni ufficiali

Redazione

Happy Casa Brindisi in ritiro, si attende Bowman

Redazione

La V. Francavilla fa visita al Catanzaro, Calabro: “In campo con il cuore”

Redazione

Cucchi: Lecce la bellezza del gioco e la grande volontà

Redazione