BRINDISI – Happy Casa seppur sia certa di avere un posto assicurato nei play off scudetto ed è un risultato di eccellente valore, deve però mordersi le mani perché la sconfitta con il Brescia la costringerà ad affrontare una tra Virtus Bologna ed Olimpia Milano al primo turno dei playoff ed entrambe sono delle corazzate che hanno giocato un campionato a parte. Una vittoria col Brescia invece avrebbe permesso alla compagine salentina di ritrovarsi di fronte a Tortona e sarebbe stata una partita molto più abbordabile.
Servirà dunque l’impresa nel primo turno degli spareggi scudetto.
A Brescia si è vista una squadra stanca e spenta che ha giocato con poco ritmo e intensità.
La squadra di Vitucci chiuderà la stagione regolare in casa con Trieste e come sempre il PalaPentassuglia rappresenterà l’uomo in più ma anche l’abbraccio caldo di una tifoseria che spinge sempre sull’acceleratore delle emozioni.
Quello che si augurano di vedere i tifosi è una squadra mentalmente pronta ad affrontare il primo turno dei play off scudetto anche perché in questa strana stagione Happy Casa Brindisi ha girato sulla montagna russa dei risultati. Ha iniziato la stagione in modo preoccupante, si è ritrovata fuori dalla Fiba Europe Cup e poi non ha centrato la qualificazione nelle Final Eight di Coppa Italia, subito dopo la risalita che è coincisa con l’arrivo di Lamb e il rientro di Harrison e dunque la qualificazione per i play off ma è mancato sempre qualcosa, quel qualcosa che ha visto la squadra remissiva al PalaLeonessa perdendo una gara che l’avrebbe proiettata alla post season con qualche certezza in più.
Dunque testa alla gara con Trieste per dimostrare che l’impresa si può ancora sognare.