BRINDISI – Ombre e luci al termine di Brindisi Taranto, gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Ombre e anche tante sul Brindisi eliminato dalla competizione e che conferma la mancanza di cinismo sottoporta, luci invece sul Taranto che conferma il buon momento di campionato anche in Coppa passando il turno con il successo di misura. Un successo sofferto per i rossoblù che si dimostrano comunque squadra solida.
Una partita non bellissima, carica di tensione alimentata dalle polemiche dettate dal rinvio determinato dalla giustizia sportiva. Brindisi voglioso certamente, generoso ma a tratti confuso e poco lucido soprattutto, Taranto attento a non offrire il fianco all’avversario e cinico. Sostanzialmente due gli episodi con un unico protagonista in negativo, Lanzolla ,che hanno complicato i piani del tecnico Ciullo. Il difensore prima è stato autore di un’autorete nel tentativo di anticipare Imoh, poi a pochi minuti dal termine si è invece guadagnato il cartellino rosso per somma di ammonizioni. Nel mezzo ci mettiamo tante occasioni per i padroni di casa, che però non hanno sortito effetto, poche conclusioni del Taranto che ha amministrato il vantaggio approfittando della poca lucidità dei biancazzurri.
Una partita che si è giocata anche in sala stampa al termine dei 90 minuti tra due tecnici che pur rispettandosi hanno vissuto due gare diverse. “Io non ho visto il Taranto calciare in porta” – ha detto mister Ciullo. “Il gol è arrivato su un cambio gioco dove è stato bravissimo a mettere in mezzo e ci siamo fatti autorete, e poi stop. Oggi il nostro problema – ha proseguito – è che non riusciamo a fare gol e concretizzare. Se non erro oggi abbiamo subito solo due tiri in porta, non ne vedo altri. Lo dico proprio apertamente, abbiamo fatto una grande gara, abbiamo retto bene e messo sotto la squadra avversaria, dando solo le ripartenze. Parlo anche sullo 0-0, non solo sull’1-0”.
In direzione contraria le dichiarazioni di Danucci del Taranto. “Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – ha detto – hanno interpretato benissimo la partita, sono stati molto intensi e bravissimi ad adattarsi velocemente alle condizioni del campo e anche a quelle climatiche. Bravi a sbloccarla – ha aggiunto – abbiamo corso qualche rischio ma è normale. Nel complesso delle due partite il Taranto ha meritato il passaggio del turno”.
