Attualità

Verso le urne, Zangrillo (FI): “Modernizzare la macchina amministrativa”

SALENTO- Prosegue la calata dei big nazionali in Puglia e nel Salento. La chiamata alle armi della premier Meloni ai parlamentari della sua maggioranza è servita a sbloccare il Def – approvato ventiquattro ore fa dopo lo scivolone dei giorni scorsi – ma non a rallentare l’arrivo di esponenti politici di primo piano nel territorio salentino in visata delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Si attendevano buone nuove sulla famigerata statale 275 dal sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti, Tullio Ferrante, atteso nella sede Anas di Lecce per la giornata di venerdì, visita rinviata solo di qualche giorno.

Sabato invece è stata la volta di tre ministri: Giuseppe Valditara, titolare del dicatero dell’Istruzione e del Merito e il ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto sono stati accolti a Bari al Villaggio della Coldiretti, mentre il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo aveva in programma due appuntamenti elettorali, il primo a Brindisi, unico comune capoluogo al voto in Puglia, e il secondo a Surbo, per sostenere due candidati in corsa per le amministrative. Occasione buona per rimarcare il ruolo significativo giocato dai territori e l’importanza di avere una moderna macchina amministrativa.

In serata, sempre a Brindisi, l’ex premier Giuseppe Conte. Questa domenica la città adriatica ospiterà anche un altro ministro, il titolare del dicastero della Cultura Gennaro Sangiuliano, accompagnato per l’occasione dal sottosegretario alla Sanità Marcello Gemmato.

Articoli correlati

Mercato di Natale: luce in forse per l’8 e pagodine “terremotate”

Redazione

Mistero DiCaprio: il divo Hollywoodiano a Lecce o no?

Redazione

Nel Salento l’estate continua…

Redazione

Alessandro Quarta, dopo la vaccinazione anti Covid, suona il piano e il violino al Dea

Redazione

Altro che futuri disoccupati, l’imprenditoria è a caccia

Redazione

Export salentino in rialzo del 4,7%: gli esperti dialogano con l’imprenditoria locale

Redazione