Cronaca

Taranto. Sorpreso con un revolver per strada: un arresto della Polizia di Stato

TARANTO – La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne tarantino perché ritenuto presunto responsabile dei reati di ricettazione, detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco. A seguito della segnalazione giunta al numero di emergenza 113 della Sala Operativa della Questura con la quale veniva richiesto l’intervento della Polizia di Stato per la presenza, in Città Vecchia, di un giovane armato di pistola, i Falchi della Squadra Mobile hanno proceduto al controllo di un giovane 28enne che, alla vista dei poliziotti ha tentato vanamente di nascondere l’arma in suo possesso all’interno del suo appartamento al piano terra.
Gli agenti hanno rinvenuto l’arma – risultata oggetto di furto – che era stata nascosta proprio dietro la porta d’ingresso: una pistola “revolver” caricata con 5 cartucce cal. 7,65 e pronta per l’uso.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il giovane, con numerosi e gravi precedenti penali alle spalle è stato tratto in arresto, mentre l’arma e il relativo munizionamento sono stati posti sotto sequestro.

Articoli correlati

Un defibrillatore per ogni quartiere, ecco il primo nel Liceo Palmieri

Redazione

Droga pronta per lo spaccio nascosta in casa, arrestato un minore di Scorrano

Redazione

Incendio nel capannone: paura nella notte a Lizzanello

Redazione

Rifiuti industriali spianati: sequestro di vasta Area a Surbo. Nei guai una società

Redazione

Strasburgo grazia Acque chiare: “Reato prescritto, no alla confisca”

Redazione

Armi e droga in casa di un pasticcere, in manette 43enne

Redazione