AttualitàEvidenza

Trovato senza vita nel suo letto: la verità dall’autopsia

FERRARA\COPERTINO – Viveva a Ferrara da quando aveva 17 anni ed era approdato in una comunità gestita da un’associazione “Viale K” , che si occupa di accoglianza, attraverso l’ indicazione dei servizi sociali, Lorenzo Perlangeli, il 29enne originario di Copertino, rinvenuto senza vita nel suo letto da un coinquiulino che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sarà solo l’esame autoptico, affidato in queste ore dalla Procura della Repubblica e dal Pm Stefano Longhi, titolare dell’inchiesta, al medico legale Raffaella Marino, a chiarire le cause della morte.

Con ogni probabilità saranno eseguiti anche degli esami tossicologici. Stando a quanto sarebbe emerso dai primi rilievi, sul corpo del giovane non sarebbe stato evidenziato alcun segno di violenza.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato dal giovane coinquiulino sono giunti i sanitari del 118 e gli agenti di Polizia che hanno avviato le prime indagini.

Obiettivo: ricostruire le ultime ore di vita di Lorenzo, il cui corpo è ora nell’istituto di medicina legale cittadino. In Via Mambro, la morte del 29enne ha gettato nello sconforto e nel dolore i ragazzi ospiti della struttura e gli operatori, che hanno trascorso con lui molti anni.

Chi lo ha conosciuto lo ha descritto come un ragazzo tranquillo, sereno nella vita di comunità e in buoni rapporti con tutti. “Non sappiamo darci una spiegazione – ha detto don Bedin , responsabile della comunità, al Resto del Carlino, dopo aver appreso della tragedia – Siamo sconvolti”.

Articoli correlati

San Lorenzo: soccorsi in 21 in stato di ebrezza, 6 sono minori. Spiagge popolate in barba ai divieti

Redazione

Notte folle a Galatone. Tre spaccate in sequenza in appena mezz’ora

Mario Vecchio

Accordo Curia-Comune di Lecce, il presepe trasloca in piazza Duomo

Redazione

Statua Sant’Oronzo, dopo un anno ultimato restauro del volto

Redazione

“Accendi il tuo futuro”: al nuova offerta formativa firmata Unisalento

Redazione

San Cataldo: al via i lavori di potenziamento della rete fognaria

Redazione