AttualitàEvidenza

San Lorenzo: soccorsi in 21 in stato di ebrezza, 6 sono minori. Spiagge popolate in barba ai divieti

LECCE – Sono decine gli interventi che hanno tenuto impegnato il 118 tutta la notte di San Lorenzo, nelle aree urbane come in spiaggia. Più nel dettaglio le ambulanze sono intervenute per 6 sinistri stradali, fortunatamente con feriti di lieve entità, e ben 21 stati di ebrezza alcolica. Tra i ragazzi soccorsi in preda ai fumi dell’alcol anche 6 minori. Per sei dei soggetti raggiunti dai sanitari si è reso necessario il ricovero. Tra loro anche un uomo che, sempre a causa di qualche bicchiere di troppo, ha perso l’equilibrio, cadendo e sbattendo la testa. Ha riportato un trauma cranico con commozione cerebrale.

Per questo San Lorenzo, lo ricordiamo pic-nic e accampamenti in spiaggia erano vietati sulla base dell’ordinanza regionale emanata il 21 maggio scorso, con una serie di divieti legati alla prevenzione del contagio da Covid-19. Nonostante questo le spiagge non sono rimaste deserte e le Forze dell’Ordine, battendo d’anticipo, hanno proceduto ad un rinforzo dei controlli ordinari, focalizzandosi sul Gallipolino.

Questa foto, pubblicata sui social, ritrae ad esempio la spiaggia della Purità, in zona centro storico a Gallipoli, ripulita in mattinata da un gruppo di volontari.

 

Questi scatti, invece, immortalano lo stato della marina di Casalabate nella quale i militari della Stazione di Trepuzzi, insieme agli agenti della Polizia Locale, sono intervenuti già a partire dal pomeriggio.

 

I residenti li avevano allertati per due mini accampamenti spuntati alle 2 del pomeriggio e messi in piedi utilizzando i paletti di contenimento del cordone dunale. Le tende sono state rimosse e i responsabili segnalati.

 

Tornando sul litorale gallipolino, la Polizia di Stato è scesa in campo con controlli straordinario fino all’una e mezzo della notte. Non sono state rilevate particolari criticità. “Gli agenti del Commissariato di Gallipoli -si legge nel resoconto stilato- hanno accertato che i lidi erano tutti chiusi tranne uno con scarsa presenza di avventori. Le spiagge erano libere o poco frequentate. Il centro cittadino era molto frequentato ma non sono state rilevate situazioni di assembramento. È stato effettuato un controllo esterno alla discoteca Praja, dove gli avventori erano in fila per l’ingresso osservando il distanziamento sociale. In tutto sono state controllate 74 persone. E’ al vaglio l’operato di un bar di Baia Verde: al margine di un controllo amministrativo, gli agenti stanno ora valutando alcune irregolarità riscontrate”.

E.Fio

Articoli correlati

Fioretti: voglio una Uil più dinamica

Redazione

Aria irrespirabile a Brindisi: erano benzene e toluene. Il sindaco: giusta decisione stoppare Versalis

Redazione

Pranzo pasquale, in macelleria boom di prenotazioni per l’agnello

Redazione

Copertino, via Cicerone da “serie B”: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Da Ministero Difesa rassicurazioni su base Aeronautica

Redazione

Collegamento Aeroporto del Salento-Ferrovia, Pagliaro: speriamo sia la volta buona per mettere in connessione lo scalo con il territorio

Redazione