Sport

Virtus Francavilla, servono due vittorie per chiudere in bellezza

FRANCAVILLA FONTANA – Un campionato strano dal primo fino all’ultimo turno giocato e a due giornate dalla fine della stagione regolare la Virtus Francavilla non ha nessuna certezza se non quella di aver raggiunto la salvezza.

La sconfitta col Catanzaro schiacciasassi sembrava scontata, così è stato, ma per come è maturata deve far riflettere.

La squadra di Calabro dopo essere andata in doppio svantaggio con i gol di Cianci e Curcio, grazie all’asse Cisco – Patierno ha pareggiato i conti. E Patierno si è dimostrato ancora una volta un cecchino implacabile con una doppietta da attaccante vero pronto ad attaccare gli spazi e raccogliere gli assist di Cisco. Poi il Catanzaro con due altri gol di Curcio ha calato il poker, battendo il record di punti in campionato, ben 93.

Il bomber di Bitonto in 31 presenze ha realizzato 17 gol e 5 assist, un ruolino di marcia importante, ed è proprio intorno alla capacità realizzativa del suo attaccante che la Virtus Francavilla deve ritrovarsi per queste due ultime partite che bisogna vincere per portare a casa la partecipazione ai play off.

La prossima gara sarà ancora in casa. Arriva il Picerno, 5° in classifica, con 56 punti, già certo di disputare i playoff, una vera sorpresa di questo torneo, anche se nell’ultima gara ha pareggiato in casa a reti bianche col Messina, entrambe hanno chiuso in 10, espulso Setola per il Picerno e Curiale per il Messina.

Non sarà una gara facile ma la Virtus Francavilla deve vincere per arrivare all’ultima giornata a giocarsi gli ultimi tre punti in casa della Viterbese.

La Virtus Francavilla è sulla mattonella del 45 come Potenza e Juve Stabia, ma deve guardare anche nello specchietto retrovisore, perché il Taranto è salito a quota 44, davanti, invece, in bilico solo il Latina con 46 punti, perché 6 posti play off sembrano già dati, fino al Monopoli che ha 51 punti.

Per gli imperiali ancora 180 minuti più recupero per dare un senso a questa stagione.

Articoli correlati

Gabriel: “Forti individualmente, ma vince il collettivo”

Redazione

Bollini rattoppa il suo Lecce

Redazione

Coppa Italia Serie D: subito Casarano e Nardò

Redazione

Primavera 1: rientro a casa per Berg, il 12 settembre c’è Lecce-Bologna al Via del Mare

Redazione

Serie D, tutti a caccia della Cavese: Casarano, Nardò e Brindisi ci provano

Redazione

Ascoli-Lecce: obiettivo 3 punti per entrambe. Sottil e Baroni puntano al massimo

Redazione