Sport

Coach Di Carlo, HDL Nardò: “Con Agrigento partita molto dura”

Sabato di passione in casa HDL Nardò. La squadra è ad Agrigento dove alle 19.00 affronterà i padroni di casa per la seconda gara della Fase a Orologio del campionato di basket di A2.

C’è grande attesa per capire quale sarà la formazione che partirà titolare, c’è cauto ottimismo sull’utilizzo del “lungo” Borra che in settimana si è allenato bene e dunque è in recupero dal suo infortunio, mentre Parravicini partirà dalla panchina. Out sicuro ancora Poletti e Stojanovic.

Coach Gennaro Di Carlo ha parlato della sfida alla vigilia:

“Sarà la classica partita contro una squadra che in questo momento è praticamente l’opposto nostro, per un discorso di tipologia di gioco. È una squadra agli antipodi per come abbiamo dovuto aggiustarci per strada. Noi molto siamo più fisici, molto più di stazza, parlo di roster al completo, loro sono una squadra più snella. Giocano un basket organizzato, ad alti ritmi. In casa hanno fatto scatti importanti, hanno vinto con Cantù, Treviglio, Torino, Piacenza, dunque direi che hanno vinto con le squadre più forti del loro girone a dimostrazione delle qualità di quello che esprimono come gioco grazie al loro allenatore, sia per le individualità molto importanti e un ambiente che con il suo calore spinge la squadra ad andare oltre i suoi limiti. Sarà una partita molto dura, ma il nostro mantra è che ci presenteremo con la nostra faccia, con la nostra identità, con il nostro modo di essere, anche con serenità e cercheremo di fare la migliore partita possibile per capire se avremo una chance per portarla a casa”.

Articoli correlati

Lecce, i baby oggetto del desiderio sul mercato

Redazione

Il guardia-ala Nikolaidis è dell’Enel Basket

Redazione

Lecce Primavera 1, Berisha convocato in nazionale

Redazione

Lecce, piano anti Cagliari tra opportunità e certezze

Redazione

Brindisi ko contro Francavilla in Sinni

Redazione

Serie C, c’è l’infrasettimanale. Virtus Francavilla di scena a Potenza

Redazione