CulturaEventi

“Destini”, due cuori e la vita che vince

TREPUZZI – Un’autobiografia forte, pura, sconvolgente; un racconto di speranza e di rinascita.
Tutto questo è “Destini – Due cuori e la vita che vince”, il libro firmato dall’attrice Clio Evans e da suo marito Lele Spedicato, il noto chitarrista dei Negramaro.
“Nella gioia e nel dolore” dicono, ed è proprio quello che i due protagonisti hanno condiviso negli ultimi quattro anni della loro vita. E non solo, perché la storia comincia molto prima. In “Destini” Clio e Lele raccontano le tappe della loro esistenza, fatta di luci e ombre, ostacoli e la forza di superarli.
Sono bellissimi, innamorati e di successo. Ma la vita li ha messi a dura prova: Lele è stato colpito da un ictus emorragico il 17 settembre di quattro anni fa, lottando per la vita durante i 10 giorni di coma; Clio a 20 anni scopre di avere un tumore al cervello e viene ricoverata d’urgenza dopo un mal di testa lancinante. Le loro cicatrici sono legate insieme dal destino. Sì, perché Clio e Lele sono da sempre destinati a stare insieme. Nell’ultimo periodo Clio e Lele portano il libro, il loro diamante, come a loro piace chiamarlo, in giro per il territorio nazionale. In queste settimane, le presentazioni fanno tappa nel territorio salentino.
Clio e Lele sono un esempio di resilienza, amore, forza… non solo mentale, ma fisica, tangibile. Con il racconto delle loro vite e la testimonianza della loro battaglia contro la malattia Clio Evans e Lele Spedicato mandano un messaggio forte: non sempre tutto è perduto, bisogna coltivare la speranza e praticare la gratitudine quotidiana. E questo libro non è altro che un vero e proprio abbraccio, virtuale, a tutti coloro che vivono un momento delicato. Ma insieme, quando il dolore è condiviso, si dimezza.
Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Torna l’appuntamento con il Rally del Salento

Redazione

Tu, il tuo telefonino, Telerama e la grande Piazza di Lecce 2019

Redazione

Lecce, tifosi in delirio. Tesoro: “Mi sento un leccese”. Ecco l’inno scritto dai Sud Sound System

Redazione

L’ultimo turno dopo 40 anni di servizio, le sirene dei pompieri festeggiano il Capo Reparto

Redazione

Snoop Lion fa saltare il Salento

Redazione

Coste, paesaggio, economia. Il Tar Lecce riunisce gli esperti

Redazione