CronacaEventi

L’ultimo turno dopo 40 anni di servizio, le sirene dei pompieri festeggiano il Capo Reparto

LECCE  (di E.P.)- Sirene accese, abbracci ed emozioni. Con una piccola cerimonia, i vigili del fuoco di Lecce hanno salutato e ringraziato il loro collega Giuseppe Calò. Vigile del Fuoco dal 1976, attuale Capo Reparto della sezione operativa B del Comando di Lecce, Calò ha lasciato il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco per raggiunti limiti di servizio.

40 anni di divisa indossata con orgoglio, 40 anni di lavoro, impegno e dedizione. Calò viene descritto dai suoi colleghi come un pompiere sempre disponibile e di buon umore. Sempre operativo e in prima linea, ha prestato servizio presso i terremoti che hanno interessato l’Irpinia, le Marche, il Molise e l’Abruzzo, l’incendio della raffineria AGIP a Napoli, il crollo di viale Giotto a Foggia. E ancora, Calò è stato presente in numerose emergenze alluvionali avvenute in varie regioni d’Italia e in migliaia di interventi di soccorso tecnico urgente effettuati in Provincia.

Ma ora, dopo 40 anni di servizio, è tempo di abbandonare il suo ruolo, ma non prima di aver ricevuto un ringraziamento fraterno dai suoi colleghi di reparto che lo hanno festeggiato con una piccola ed emozionante cerimonia, immortalata con un video postato su YouTube e che nel giro di pochissime ore ha fatto tantissime visualizzazioni.

Articoli correlati

Tragedia in mare, salva le due figlie ma viene risucchiato dalle onda. Muore a 47 anni

Redazione

Ai domiciliari con droga e pistola: 21enne finisce in carcere

Redazione

Gallipoli, security privata al fianco delle forze dell’ordine: la ricetta per un turismo sicuro

Redazione

Rifiuti interrati, arriva la convalida dei sequestri

Redazione

Assalto al portavalori all’esterno della banca: terrore a Vernole. I banditi sparano e poi bruciano furgone e auto

Redazione

Mesagnese evade dal carcere di Avellino, ricercato con altri 2

Redazione