Attualità

Link: pullman pieni e disagi per gli studenti, rimodulare le corse

LECCE – Fin dalle prime fermate, i pullman della linea S13 che collega il centro di Lecce al Campus Ecotekne risultano talmente sovraffollati da non riuscire a far salire a bordo studenti e studentesse, soprattutto nelle prime ore della mattinata, causando ritardi nell’arrivo dei plessi universitari. Da tempo il disagio è stato segnalato da Link Lecce. “Durante le lezioni del primo semestre – hanno dichiarato Laura Perrone, Ludovico Mordos, Diletta De Pascali e Mara Zaccaro di Link – siamo riusciti ad ottenere l’aggiunta di corse per la linea universitaria S13 durante gli orari di punta, ma la misura è risultata insufficiente. A pochi giorni dall’inizio delle lezioni del secondo semestre nel polo extra-urbano, le corse della linea universitaria non sono adeguate al numero di studenti”.

In queste ore la verifica delle condizioni alle fermate più critiche , insieme ai rappresentanti di Sgm ed all’Assessore alla Mobilità Marco De Matteis, e quello che ne è risultato è che i disservizi permangono e la qualità del servizio non è ottimale.

L’ amministrazione comunale ha riportato la volontà di rimodulare e ampliare le corse negli orari e nei periodi di punta, per rispondere alle criticità segnalate e constatate.

 

Dal sopralluogo -afferma l’assessore De Matteis- è emerso che le linee per Ecotekne viaggiano a pieno carico e non risulta un sovraffollamento di passeggeri tale da lasciare a terra, se non per propria legittima scelta, studenti universitari. Questo non significa che le corse non possano essere ulteriormente potenziate, per migliorare ulteriormente il servizio, così come chiede l’associazione.

Ringrazio i rappresentanti di Link e quelli delle altre associazioni studentesche che in altre occasioni hanno manifestato all’amministrazione richieste, suggerimenti, sollecitazioni. Ciò che conta è praticare il confronto quotidiano con l’utenza, e l’utenza studentesca è molto importante per il trasporto pubblico urbano a Lecce, con l’obiettivo di migliorarsi sempre più.  

Articoli correlati

Covid: 1438 nuovi positivi in Puglia, 32 i decessi

Redazione

Report Ispra su siti inquinati: c’e’anche Soleto. Ma il sindaco non ci sta

Redazione

“Artefici o vittime”: una storia per imparare a prendersi cura del proprio corpo

Redazione

Stretta sul turismo fantasma: un codice identificativo per ogni struttura

Redazione

A Lecce e Taranto dimessi in quattro. Parla uno di loro, in lacrime: “Torno dalla mia famiglia”. VIDEO

Redazione

Presidenza Accademia Belle Arti, nuova valutazione dei candidati. Puzzovio era e resta incluso

Redazione