Attualità

Link: pullman pieni e disagi per gli studenti, rimodulare le corse

LECCE – Fin dalle prime fermate, i pullman della linea S13 che collega il centro di Lecce al Campus Ecotekne risultano talmente sovraffollati da non riuscire a far salire a bordo studenti e studentesse, soprattutto nelle prime ore della mattinata, causando ritardi nell’arrivo dei plessi universitari. Da tempo il disagio è stato segnalato da Link Lecce. “Durante le lezioni del primo semestre – hanno dichiarato Laura Perrone, Ludovico Mordos, Diletta De Pascali e Mara Zaccaro di Link – siamo riusciti ad ottenere l’aggiunta di corse per la linea universitaria S13 durante gli orari di punta, ma la misura è risultata insufficiente. A pochi giorni dall’inizio delle lezioni del secondo semestre nel polo extra-urbano, le corse della linea universitaria non sono adeguate al numero di studenti”.

In queste ore la verifica delle condizioni alle fermate più critiche , insieme ai rappresentanti di Sgm ed all’Assessore alla Mobilità Marco De Matteis, e quello che ne è risultato è che i disservizi permangono e la qualità del servizio non è ottimale.

L’ amministrazione comunale ha riportato la volontà di rimodulare e ampliare le corse negli orari e nei periodi di punta, per rispondere alle criticità segnalate e constatate.

 

Dal sopralluogo -afferma l’assessore De Matteis- è emerso che le linee per Ecotekne viaggiano a pieno carico e non risulta un sovraffollamento di passeggeri tale da lasciare a terra, se non per propria legittima scelta, studenti universitari. Questo non significa che le corse non possano essere ulteriormente potenziate, per migliorare ulteriormente il servizio, così come chiede l’associazione.

Ringrazio i rappresentanti di Link e quelli delle altre associazioni studentesche che in altre occasioni hanno manifestato all’amministrazione richieste, suggerimenti, sollecitazioni. Ciò che conta è praticare il confronto quotidiano con l’utenza, e l’utenza studentesca è molto importante per il trasporto pubblico urbano a Lecce, con l’obiettivo di migliorarsi sempre più.  

Articoli correlati

Alcoltest, la sentenza: valido solo se certificato corretto funzionamento apparecchio

Redazione

Aeroporto del Salento: in estate arriva il volo Brindisi-Bristol

Redazione

Medici carcere, CISL Fp: rischio stress da lavoro. Subito mobilità

Redazione

Ambito sociale di zona, l’assessore frena sulla proposta del Pd: “Rispettosi della Legge regionale”

Redazione

Classifica Governatori e Sindaci: Emiliano precipita, Salvemini sale

Redazione

Trasporto sanitario secondario: convenzione tra Sanitaservice ed Stp

Redazione