Sport

Il Taranto con il Potenza alla ricerca del gol vittoria

TARANTO – Altra ed ennesima partita finita a reti bianche quella del Taranto con il Cerignola che rappresenta lo specchio di un quadro impietoso per gli ionici: l‘attacco della formazione rossoblu è il peggiore d’Europa. Nelle ultime 9 partite disputate, infatti, 1 solo gol segnato in 810 minuti giocati. Battuto il record negativo del Lugo, squadra appartenente al campionato di Serie B spagnola, che rimane ferma a 1 solo gol in 8 gare disputate. Sabato con il Potenza bisogna cambiare rotta. Sono 9 le partite di Eziolino Capuano contro i potentini. L’ultima risale allo scorso 22 ottobre quando proprio con il Taranto ha vinto contro i lucani con il risultato di 2-0. Capuano ritrova il Potenza, da ex, squadra che ha allenato in due occasioni: nella stagione 2009-2010 e in quella 2020-2021.
La gara con i lucani dell'”Alfredo Viviani” per gli ionici è uno scontro diretto utile ad allungare in avanti in una classifica che al momento non è preoccupante ma potrebbe diventarlo in caso di un eventuale passo falso. Importante per entrambe fare punti ma chi rischia di più, tra lucani e salentini, sono i lucani che arrivano alla partita con 33 punti contro i 35 del Taranto che potrebbe fare un bel salto in avanti.

Capuano contro Raffaele: due filosofie di gioco a confronto, ovvero il robusto 3-5-2 che potrebbe portare a roboanti duelli e a veloci contropiedi.

I padroni di casa in campo, senza lo squalificato Mohamed Laaribi, e arrivano alla sfida con gli ionici dopo la vittoria ottenuta in trasferta con la Turris per 1 a uno 0.

Il match si giocherà senza la tifoseria ospite per problemi di sicurezza. Arbitra Daniele Virgilio della sezione di Trapani.

Articoli correlati

Il derby pugliese va al Bari: decidono Antenucci e Ciofani

Redazione

Fatica e gol: il Lecce sbanca Cuneo

Redazione

Taranto, salgono le quotazioni della Zelatore

Redazione

Paganini: lesione al bicipite femorale. Pablito e Zuta lavorano all’Acaya

Redazione

Lecce-Vicenza: arbitra Guida di Torre Annunziata

Redazione

Lecce, ciclo completato

Redazione