Sport

Benedetta Pilato, la tarantina d’oro, compie 18 anni

TARANTO – Oggi Benedetta Pilato spegne le sue 18 candeline. La nuotatrice tarantina è nata il 18 gennaio 2005 e nonostante la sua giovane età è considerata un fenomeno del nuoto non sono solo italiano ed europeo ma anche mondiale.

Sono ormai quattro anni che si fa ammirare dal mondo intero per la sua tecnica e la sua potenza che l’hanno portata ad essere l’atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale, il precedente primato apparteneva ad un’altra grande del nuoto mondiale, e cioè Federica Pellegrini, La Divina che si è ritirata nel 2022 ma è stata tra le atlete italiane più amate.

Benedetta Pilato è specializzata nello stile Rana di cui è primatista mondiale sui 50 metri con il tempo di 29’’30 ma è anche campionessa mondiale ed europea in carica sui 100 metri.

Adesso per lei c’è questo importante giro di boa, inizia la sua carriera da maggiorenne e concluderà anche le scuole superiori, davanti a lei c’è un futuro radioso che luccica come le tantissime medaglie che ha nella sua ricca bacheca di vittorie.

Articoli correlati

Settore giovanile: il programma, il Lecce di Grieco incontra l’Empoli

Redazione

La Federcalcio sospende ogni attività fino al 14 giugno

Redazione

Dott. Fasto: “Ripresa del campionato? Meglio differire a dopo l’estate ogni decisione”

Redazione

Mancosu a TeleRama: “Ci stiamo riprendendo ciò che il Lecce merita. Amo il Salento e resterò a viverci”

Redazione

Lecce: Lupi famelici o pecorelle smarrite? Di chi è la colpa?

Redazione

Lecce e Lucas Leiva: contatto e ricordi

Redazione