Cronaca

Fuoco senza fine: in fiamme nella notte 4 auto e un furgone

SALENTO – Il primo intervento è stato in tarda serata a Novoli: i vigili del fuoco di Veglie sono stati chiamati per l’incendio di un’auto, una Citroen C3. La parte posteriore della vettura è andata distrutta. Il rogo è certamente stato appiccato da qualcuno, secondo gli elementi raccolti sul posto.

Mezz’ora più tardi, dal comando provinciale dei vigili del fuoco è partita una squadra per raggiungere via Cesare Battisti, a Lecce, dove un furgone Fiat Ducato era avvolto dalle fiamme. Il mezzo è di proprietà di un uomo di 67 anni di origine indiana. Sul posto è stata rinvenuta una bottiglietta sporca di liquido infiammabile, quindi anche in questo caso sembra certa la natura dolosa dell’incendio.

Nella notte, poco dopo le 3,00, è stata la volta di un intervento in Piazzale Genova, sempre a Lecce. Qui erano tre le auto che stavano bruciando: una Fiat Multipla, una Fiat Punto e una Renault Clio, raggiunta dalle fiamme perché parcheggiata accanto alle prime due. Le vetture appartengono, rispettivamente, a un 20enne e a due donne di 65 anni, tutti del posto. Si indaga sulle cause dell’incendio, ma non si esclude il dolo. Non si placa, dunque, il fenomeno dei roghi di automezzi a Lecce e provincia.

Il bilancio si aggrava di giorno in giorno, con una quarantina di episodi registrati nell’ultimo mese e più di 50 il mese scorso. Ne hanno già parlato in Prefettura le forze dell’ordine, coordinando un piano di servizi intensificati soprattutto di notte e nelle aree industriali dei vari comuni.

Ma l’escalation continua.

 

Articoli correlati

L’odissea per trovare un otorino, la denuncia di un salentino tornato qui in vacanza

Redazione

Ospedale Scorrano, rinviato a giudizio ex primario

Redazione

Marijuana ‘galleggiante’, recuperati altri 60 kg al largo di Castro

Redazione

La rinascita dalle macerie, lo chef Daniele Bonanni riparte da Amatrice

Redazione

Assalto al taxi di tifosi romanisti: denunciati altri tre ultrà del Lecce

Redazione

Game Over alla Scu, in manette 46 affiliati

Redazione