AttualitàCronaca

Presunte lacune autorizzative, sequestro preventivo del circo Orfei

SURBO – Sono scattati i sigilli per il circo Amedeo Orfei di Surbo, a monte presunte irregolarità amministrative inerenti le autorizzazioni necessarie per i pubblici spettacoli nella zona in cui il tendone sorge a Surbo. Ad eseguire il sequestro preventivo, che dovrà essere convalidato entro 48 ore dal Sostituto Procuratore Alberto Santacatterina, sono stati gli agenti di Polizia Locale di Surbo.

Il sequestro non ha nulla a che vedere con l’incidente dei giorni scorsi, per cui il domatore Ivan Orfei – aggredito dalla tigre durante uno spettacolo – è finito in ospedale. Certo è, però, che l’episodio ha dato il la’ – come da protocollo in questi casi – ad accertamenti a tutto campo, condotti in questi giorni dalle Forze dell’Ordine. Proprio al margine di questi approfondimenti sarebbero emerse delle lacune autorizzative.

I titolari del Circo in queste ore sono in contatto con i propri legali per valutare le azioni da intraprendere a propria tutela, certi della liceità del proprio operato. A breve rilasceranno una dichiarazione su quanto sta accadendo.

 

AGGIORNAMENTI NELLE PROSSIME ORE

Articoli correlati

Sondaggi online per un voto ai servizi del Comune

Redazione

Rita Miglietta ferita in incidente stradale, un medico-assessore scatena lite al Pronto Soccorso

Redazione

Pippi Mellone invoca la pena di morte per il killer di Giulia Cecchettin

Redazione

Caso Marianna Greco, la consulenza: nessuna aggressione. La famiglia non ci sta

Redazione

I Comuni non pagano? No alle sanzioni ad un’azienda leccese

Redazione

Caso Cucchi, chiesto rinvio a giudizio per 5 carabinieri, tra cui un brindisino e un tarantino

Redazione