Sport

HDL Nardò a Chieti per tornare a vincere

Bisogna voltare pagina e tornare a vincere macinando canestri, per HDL Nardò dopo la pesante sconfitta casalinga con Rimini è tempo di guardare oltre partendo dalle positività di un periodo che aveva allontanato la crisi di inizio campionato.

Le negatività sono tutte associabili all’infermeria che per il Toro è stata sempre piena dall’inizio della stagione perché oltra a Stojanovic e Ceron, coach Di Carlo ha dovuto fare i conti anche con defezioni dell’ultimo minuto dovute a malanni stagionali oppure occasionali. Si capirà nelle ultime ore prima della gara se ci saranno dei recuperi.

La squadra neretina fa visita a Chieti che fino a questo momento ha vinto solo due gare, entrambe in casa, una con Ravenna e l’altra con San Savero, dunque ha 4 punti in classifica e proprio con Ravenna è il fanalino di coda del Girone Rosso.

Nardò ha 10 punti e tornando alla vittoria farebbe un ulteriore salto avanti e per farlo sicuramente si affiderà a chi punti in mano ne ha tanti e cioè Russ Smith che nell’ultima gara ne ha messi nel canestro 40. Il play statunitense rappresenta quel quid in più che mancava al roster di coach Di Carlo per fare un salto di qualità e lasciarsi alle spalle i patemi della zona retrocessione.

Appuntamento domenica al PalSport di Chieti, palla a due alle ore 18.

Articoli correlati

Serie C, Play off: la Virtus Francavilla attesa a Monopoli con 150 tifosi al seguito

Redazione

Adrenalina Curiale: “Che entusiasmo, ragazzi. Dimostreremo tutto il nostro valore”

Redazione

Calabresi saluta con affetto: “Vi porto nel cuore come una cosa preziosa”

Redazione

Virtus Francavilla, una vittoria da squadra

Redazione

Brindisi, ufficializzati Cerri e Di Bari

Redazione

Doppio Leao e il Diavolo affonda il Lecce: al “Meazza” vince 2-0 il Milan

Redazione