Sport

HDL Nardò a caccia della quarta vittoria consecutiva

NARDÒHDL Nardò sta macinando punti e prestazioni dando continuità ai risultati. Dopo un avvio di campionato a singhiozzo, anche a causa dell’infermeria sempre piena, ed una crisi che aleggiava libera di insinuare dubbi, sono arrivate tre grandi vittorie consecutive.

Battute Cento in trasferta, poi San Savero a casa e Ferrara fuori, è arrivata la consapevolezza che si può continuare su questa linea per giocare un campionato da zona nobile della classifica. La società viste le continue defezioni dovute agli infortuni è anche tornata sul mercato portando a casa Russ Smith, il playmaker statunitense che già a Ferrara ha inciso in maniera importante sul risultato finale.

La squadra di coach Di Carlo adesso staziona al 7° posto, con 10 punti, in classifica a soli sei punti dalla vetta e dunque si può lavorare con l’oro della serenità tra le mani.

Non c’è due senza tre, ed è arrivata la vittoria con Ferrara, ed in questo caso possiamo ben dire che l’appetito vien mangiando e dunque HDL Nardò prepara la sfida interna con il Rimini di mercoledì sera con la voglia di continuare a vincere, a stupire, e con Smith che potrebbe diventare veramente l’ago della bilancia di un roster che può contare già su elementi di grande qualità.

Agli allenamenti pomeridiano di oggi e domani seguirà la riunione di mercoledì mattina e la gara della sera, valida per l’undicesimo turno della serie A di basket, con palla a due alle ore 20.30.

Rimini arriva a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, dopo la sconfitta interna di misura con Cividale, ha 6 punti in classifica e staziona al terzultimo posto e dunque venderà cara la pelle. Ed è per questo che il pubblico potrebbe essere veramente l’uomo in più, un palazzetto colorato di “granata” darebbe al Toro quella carica in più per pigiare forte sull’acceleratore.

Una cosa è certa, Nardò è pronta a stupire ancora nel difficile Girone Rosso del campionato. E quel che accadrà lo scopriremo.

Articoli correlati

Lega Pro, ora la definizione dei gironi. Casarano, il ritiro estivo si avvicina

Tonio De Giorgi

Lecce, attacco da ricostruire. La pista Camarda può diventare caldissima

Tonio De Giorgi

Superlega nel mirino: la Prisma Taranto affila le armi

Redazione

Brindisi, dopo Righi occhi puntati su De Candia

Redazione

“Mamanet – Il Salento in Rete”: successo per il 3° Meeting dei Comuni

Redazione

Casarano, si pensa in grande. Idea Coda per l’attacco?

Tonio De Giorgi