MAGLIE – Dal giro di prostituzione nel quale era incappata lei, minorenne di Andria, voleva tirarsi fuori. Per questo in quattro, lo scorso 15 maggio, l’hanno raggiunta mentre in compagnia di amici: aggredita con calci e pugni, la ragazza è stata trascinata in auto, colpita ad un occhio con un coltello, minacciata con una pistola, derubata di celullare e altri oggetti personali. Riuscendo a scappare dai suoi aggressori, la giovane fu aiutata da un passante: raggiunta la caserma dei carabinieri denunciò tutto.
Al margine delle indagini, avviate tempestivamente, nelle scorse ore sono scattati quattro arresti tra Toritto, Bari e Maglie.
Si tratta di tre donne e un uomo, accusati di sequestro di persona, rapina, tentata estorsione, detenzione e porto abusivi di arma.
A dare esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del tribunale di Trani, i Carabinieri del Comando Provinciale della BAT -supportati dai colleghi dei Comandi Provinciali di Bari e Lecce.
La vittima ha riferito ai militari di aver comunicato a due delle indiziate di non voler più prostituirsi, tirandosi fuori dall’attività che le due donne che gestivano tramite annunci web, fissando successivamente gli incontri che avvenivano in Puglia ma anche a Milano.
Sarebbe stata questa scelta della minore a scatenare la furia delle due donne, con la complicità di una terza donna e un uomo. Accompagnata in pronto soccorso dal passante che le ha offerto aiuto, la ragazza quel 15 maggio è stata poi raggiunta dalla madre che la accompagnò in caserma.
Gli arrestati, nelle scorse ore, sono stati condotti presso le Case Circondariale di Trani e Lecce, a disposizione del GIP.
E.Fio