FRANCAVILLA FONTANA – Adesso per la Virtus Francavilla c’è la trasferta in casa del Latina allo stadio “Domenico Francioni”, in programma mercoledì 16 marzo alle ore 21:00 e valida per la trentaduesima giornata di serie C girone C e che sarà diretta da Filippo Giaccaglia della sezione AIA di Jesi. Una gara in cui i bianco-azzurri, terzi in graduatoria con 54 punti, devono riscattare il pareggio beffa di 3-3 contro la Paganese, dove la squadra di Roberto Taurino ha raccolto solo un solo punto dopo aver dominato per l’intera partita e sbagliato tantissime occasioni da rete. Allo stadio “Nuovarredo Arena”, dal 3-0 iniziale, la formazione ospite ha agguantato il pareggio nel finale di match.
Ma, adesso, è già tempo di guardare avanti e nella seduta di rifinitura di martedì mattina sono da valutare le condizioni di Maiorino che si è aggiunto alla lista degli acciaccati, ma rientra dalla squalifica Ventola e dal 1′ minuto in avanti potrebbe essere il momento di Perez. Il tecnico leccese perde, però, Patierno per un turno. La gara in quel di Latina non sarà di certo una passeggiata contro un avversario ostico, nono in classifica con 43 punti e voglioso di tornare alla vittoria che manca da 4 gare.
“Il Latina è una buona squadra, sta dimostrando di essere una squadra in salute. Non era partita benissimo in questo campionato ma poi è venuta fuori alla grande, ha praticamente ipotecato la salvezza anzi in questo momento può ambire ad un posto playoff, ha fatto un bel percorso in questo campionato. Una squadra giovane, con gamba ed intensità, brava ad attaccare soprattutto in verticale. Una gara del genere si prepara come tutte, con la solita attenzione e concentrazione”: così Roberto Taurino nel presentare la gara di Latina.