Sport

Serie C, Monopoli-V. Francavilla, parola d’ordine continuità. Le probabili formazioni

Secondo derby consecutivo per la Virtus Francavilla che dopo la rigenerante vittoria interna col Taranto fa visita al Monopoli per la quindicesima giornata del Campionato Nazionale Serie C girone C.

La squadra di Calabro ha nel mirino l’obiettivo continuità e una vittoria con i “gabbiani” permetterebbe di scacciare via, definitivamente, le ombre di una crisi che prima della gara con gli ionici aleggiava minacciosa.

Il Monopoli ha 18 punti in classifica, la Virtus Francavilla due in meno, entrambe, fino a questo momento, hanno disatteso le aspettative di inizio stagione, ed entrambe hanno bisogno di punti.

Moduli a specchio, sarà una partita a scacchi tra i due mister.

Pancaro senza Bizzotto squalificato, deve fare a meno anche di Piccinni e De Santis infortunati, e nel suo 3-5-2 potrebbe mandare in campo Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Falbo; Simeri, Montini.

Calabro ritrova Maiorino dopo la squalifica ma non potrà disporre di Tchetchoua e Murilo ancora ai box ed ha Ekuban e Perez acciaccati che dovrebbero partire dalla panchina, dunque dovrebbe schierare Avella in porta, Idda, Miceli e Caporale in difesa; Pierno, Risolo, Mastropietro, Di Marco e Cisco in mezzo al campo con Maiorino e Patierno in avanti.

Al “Veneziani” arbitrerà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola che sarà assistito da Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Veronica Vettorel di Latina. Quarto Ufficiale Andrea Ancora di Roma 1. Fischio d’inizio alle ore 17.30.

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (3-5-2): Vettorel; Fornasier, Drudi, Pinto; Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Falbo; Simeri, Montini. A disposizione: Bevilacqua, Nocchi, Bussaglia, Corti, Cristallo, Dibenedetto, Hamlili, Manzari, Fella, Piarulli, Radicchio, Starita. All: Pancaro

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Risolo, Mastropietro, Di Marco, Cisco; Maiorino, Patierno. A disposizione: Milli, Negro, Minelli, Solcia, Cardoselli, Ekuban, Carella, Enyan, Perez, Macca, Ejesi. All: Calabro

Articoli correlati

Brindisi sul filo del rasoio a Benevento

Massimiliano Cassone

Enel, gli elogi di Dan Peterson: “Mentalità vincente”

Redazione

Lecce, Gotti: “Episodi controversi. Gioco non fermato per la ginocchiata ad Almqvist”

Tonio De Giorgi

Il Taranto prepara la sfida col Potenza, è la prima di due trasferte consecutive

Redazione

Gabriel a tutto gas: “Le mie parate? Merito del collettivo”

Redazione

Lecce, assenti i nazionali e Blin

Redazione