Sport

Serie D Girone H, Brindisi e Casarano cercano riscatto

In serie D nel Girone H la dodicesima giornata è alle porte.

Brindisi e Casarano sono chiamate a voltare pagina perché il loro campionato, al momento, non è quello che le due società sognavano in fase di costruzione delle squadre in cui non hanno lesinato risorse. Le due formazioni sono appaiate a 18 punti lontane 5 punti dalla vetta dove a 23 c’è la Cavese capolista, seguono poi Fasano, Nardò e Barletta con 21 e Altamura con 19.

Il big match della dodicesima giornata è proprio quello che vedrà impegnata la squadra di Danucci sul campo del Fasano. Il Brindisi reduce da due sconfitte consecutive con Matera e Barletta dovrà lottare per non subire uno strappo sulla sua classifica, perché in caso di vittoria raggiungerebbe il Fasano a 21 punti ma in caso di sconfitta si ritroverebbe nelle sabbie mobili di una situazione per nulla preventivata. Il 28 agosto scorso Fasano e Brindisi si sono incontrate nella Coppa Italia Serie D ed è finita 2 a 1 per il Fasano.

Stesso discorso vale per il Casarano che dopo lo scarno pareggio interno con la Puteolana fa visita al Molfetta, nono in classifica con 13 punti, e se vuole ambire alle zone nobili della classifica deve fare bottino pieno. Il sorprendente Nardò invece ospita la Nocerina che è in piena zona play out con 11 punti. Sfida di metà classifica per il Martina che fa visita al Gladiator.

La capolista Cavese si sta dimostrando solida grazie anche all’arcigna difesa che è la terza meno battuta con 9 gol subiti e ha il miglior attacco, sono infatti 20 i gol realizzati, e sarà impegnata nel classico testacoda con il Gravina penultimo in classifica con 7 punti.

Tutte in campo dalle 14.30 di domenica alle 20 novembre, il campionato di serie D entra nel vivo.

Il programma della 12^ giornata

  • Barletta – Lavello
  • Bitonto – Francavilla
  • Cavese – Gravina
  • Fasano – Brindisi
  • Gladiator – Martina
  • Matera – Altamura
  • Molfetta – Casarano
  • Nardò – Nocerina
  • Puteolana – Afragolese

CLASSIFICA: Cavese 23; Fasano, Nardò e Barletta 21; Altamura 19; Brindisi e Casarano 18; Martina 15; Afragolese, Molfetta e Gladiator 13; Matera, Lavello 12; Nocerina 11; Francavilla e Bitonto 9; Gravina 7; Puteolana 6.

Articoli correlati

Palombi al Lecce. Per la Lazio è ufficiale

Redazione

Brindisi nel caos, rinviato il CdA

Redazione

Porte girevoli in casa Virtus: arriva Zenuni, partono Sparacello e Anastasi

Redazione

Virtus Francavilla – Potenza 0-0: Ioime para tutto

Redazione

Taranto, testa alla prossima stagione. La V. Francavilla riflette sul futuro

Redazione

Lecce: si prosegue al piccolo trotto, giovedì importanti novità

Redazione