EventiSport

Baroni: “A Bologna partita tosta, ma dobbiamo dare continuità”

LECCE – Un avversario non è come un altro, ma in tutte le partite ci sono punti in palio. Ogni gara può valere un allungo in classifica, se poi hai di fronte una squadra che è invischiata, a sorpresa, nella lotta per non retrocedere, il match vale ancora di più.

“È presto per parlare di crocevia – dice Baroni nella conferenza stampa di vigilia -, in tutte le partite ci sono punti in palio. Affrontiamo una squadra che ha una grande voglia di rivalsa e che sicuramente centreràla prestazione. E noi non dobbiamo sbagliare dal punto di vista prestativo.  Sarà una partita complicata per noi, ma anche per loro. Troveremo un ambiente difficile. La Coppa Italia ha dato sicuramente stimoli e convinzione al Bologna e quindi può aver portato solo qualcosa di positivo””.

Le scelte di Baroni sembrano già fatte. In difesa giocherà Pezzella per lo squalificato Gallo. “Sta crescendo e sta trovando sempre più condizione, ha grandi potenzialità e domani giocherà dal primo minuto. Per quanto riguarda Umtiti, Baschirotto e Pongracic, farò una scelta in base alle caratteristiche dell’avversario e all’alternanza. Non dimentichiamo che ci sono pure Tuia e Dermaku, oltre a Cetin, il quale sta recuperando dalla distorsione alla caviglia”.

A centrocampo rientrerà Hjulmand, il quale ha scontato il turno di squalifica. Dovrebbe essere l’unica novità nel reparto centrale. “Dare continuità è importante, Askildsen e Gonzalez stanno facendo bene. E poi mi aspetto una crescita ulteriore di Bistrovic mentre Blin quando è chiamato in causa è sempre pronto”

Anche in attacco, almeno dal primo minuto, non dovrebbe cambiare nulla. Oudin e Di Francesco partiranno dalla panchina. “Oudin ora sta bene, era arrivato un po’ sovrappeso. Io cerco di tenere tutti sotto la giusta pressione e con la giusta fiducia. E presto andrà in campo dall’inizio. La mia attenzione è rivolta più verso coloro che non giocano, non possiamo perderli”.

A Bologna sarà confermato Banda nel tridente offensivo iniziale. “Banda ha forza e energia per giocare ogni giorno. Da lui però pretendo di più. Di Francesco è più completo, ha più esperienza. Chiunque giochi dall”inizio sono sereno. Di Francesco ci darà un contributo importante: quello che dico a tutti è di andare in campo con gioia perché non bisogna dimenticare l’essenza del calcio”.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Agamenone da Lecce alla conquista di un sogno: è nei quarti a Umago

Redazione

Serie C Girone C in campo per la settima giornata

Redazione

Si alza il sipario su “Metropolis Music School”

Redazione

Liverani: “Rispetto tutti. Chiricò va giudicato come calciatore”. Colantuono: “Corsi pochi rischi”

Redazione

Il Rotary consegna il ‘Paul Harris’ a tre impeccabili Magistrati salentini

Redazione

Francavilla-Casarano: arbitra Rispoli di Locri

Redazione