AttualitĂ 

Affitti, lo studio della Uil: a Lecce si spende meno

LECCE – Affitti in cittĂ  , per lo studio della Uil sulle locazioni, il costo medio a Lecce incide per il 17, 4% sul badget familiare, è il piĂą basso in Puglia. La spesa me4dia mensile è di circa 470 euro

Il costo medio del canone di affitto per un appartamento di 100 mq in Italia ammonta a 538 euro al mese e a Lecce-città si spende in media 470 euro. A calcolarlo è uno studio sulle locazioni a cura della UIL – Servizio Lavoro, Coesione e Territorio, secondo cui la spesa complessiva annua per la locazione a Lecce tocca mediamente i 5.640 euro, andando a incidere per il 17,4% sul budget familiare; a Taranto incide per il 20,1% (543 euro mensili); a Brindisi per il 20,9% (565 euro); a Bari per il 25,4% (685 euro); a Foggia per il 18,3% (493 euro mensili).

L’incidenza del costo del canone è definita in base al rapporto Bankitalia sui bilanci dei nuclei familiari mentre il suo valore è calcolato elaborando i valori medi delle locazioni dell’Agenzia delle Entrate. I canoni di locazione variano da cittĂ  a cittĂ  e per ubicazione geografica. “Con un quadro del genere – per Mauro Fioretti, coordinatore provinciale UIL Lecce – o sarebbe urgente adeguare i salari e le pensioni al costo reale della vita” .

https://www.youtube.com/watch?v=vep6IGhdAx8

 

Articoli correlati

“Election day”: la maratona elettorale in diretta su TeleRama

Redazione

Falda inquinata, cantiere Tap a San Basilio resta fermo (per ora)

Redazione

Distanziamento e mascherine a scuola? Genitori a Roma il 5 settembre

Redazione

Ugento, 380mila euro per asfaltare nuove strade

Redazione

De Raho: 12 mesi di vita, con 7 di chiusura. Speriamo di tornare presto alla normalitĂ 

Redazione

Ciao Marina! Scelse il Salento per sposare sè stessa

Redazione