Sport

Falcone: “La Roma? Fare la nostra partita”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Per lui, Vladimiro Falcone, il Lecce in pochissimo tempo è diventato imporante, una questione di cuore. Il portiere romano, classe ’95, mantiene i piedi ben saldi per terra ma sogna in grande: “Sicuramente andare a giocoare all’Olimpico contro la Roma è una bella soddisfazione davanti a uno stadio pieno. La Nazionale rimane un sogno, ma ora devo fare bene e pensare al Lecce. Sto facendo bene, ma per guadagnarti la maglia azzurra devi lavorare tanto”.
MASSIMA ATTENZIONE – Otto presenze in otto partite e una difesa molto attenta: “Per una neopromossa aver subito pochi gol è una grande cosa. Baschirotto mi sta dando una grossa mano, sono contento di aver subito pochi gol. La parata più difcile è stata su Okereke. In serie A ogni intervento ha il suo perché”.
CHE DIFESA – In difesa tra i difensori c’è molta concorrenza: “Abbiamo una difesa forte. Molto competitiva. Anche Umtiti è di assoluto livello. A sinistra c’è Gallo e Pezzella, stessa cosaa destra. Al centro abbiamo Tuia e Dermaku”.
OCCHIO AGLI AVVERSARI – Per la Roma, prossimo avversario dei  giallorossi, ha solo parole di elogio: “Chi mi spaventa della Roma? Tutti (sorride, ndr). Dobbiamo stare attenti”.
CONSIGLI PREZIOSI – Il rapporto con mister Gigi Sassanelli, uno dei preparatore dei portieri, è  fantastico: “Mi aiuta tanto. Mi fa stare molto tranquillo prima della partita”.
CUORE GIALLO-ROSSO –  Sin da piccolo ha sempre tifato per i colori giallo-rossi dell Roma: “Sono romanista. Sono cresciuto giallorosso nel cuore e tutta la mia famiglia lo è”.
LA ROMA – Infine, l’ex Cosenza sa bene che la gara di domenica dello stadio Olimpico  non sarà facile: “Il clima è sereno. Domenica scorsa era importante non perdere stiamo preparando bene la partita. Giochiamo contro una grandissima squadra e dobbiamo cercare di fare la nostra partita cercando di fare un buon risultato pieno”.

Articoli correlati

Taurino sul Catania: “Stiamo bene, ci serve una grande prestazione contro una squadra forte”

Redazione

Ct Maglie: esordio casalingo contro Trento

Redazione

Corvino ha preso Stepinski

Redazione

Il Lecce saluta quattro giocatori

Redazione

Liverani spinge il Lecce, ma “attenzione all’attacco del Matera”

Redazione

Il Lecce a Ferrara cerca punti e riscatto. Le probabili formazioni

Redazione